Sarà lo Stadio di Via Baracca la sede della Scuola per Portieri che aprirà i battenti a metà settembre per iniziativa della società del Vicenza Calcio Femminile.
Destinata a bambine e bambini dai 9 ai 13 anni (classe 2001 – 2005) di qualsiasi livello e provenienza (appartenenti o meno a squadre di calcio), la Scuola avrà il compito di fornire un supporto specifico alla formazione dei giovani portieri delle società presenti nel territorio, affinando le abilità nei vari aspetti atletico-coordinativo, tecnico e tattico individuale oltre che di squadra.
“Girando per i vari campi da calcio non è raro imbattersi in portieri che svolgono il proprio allenamento sempre e solo con la squadra senza essere seguiti in forma individuale” ha commentato il Presidente del Vicenza Calcio Femminile, Andrea Acerbi “Anche dal punto di vista atletico, tendono a svolgere lo stesso lavoro dei compagni, anche se molti degli esercizi non sono adatti alle loro esigenze. Da questi presupposti nasce il progetto “Scuola Portieri” destinata a fornire una preparazione specifica alle ragazze e ai ragazzi che vogliono giocare e crescere nel ruolo di portiere traendo beneficio da un allenamento strutturato e programmato. Le lezioni saranno tenute dal nostro preparatore di portieri Mario Baggio che in due anni ha portato in Nazionale ben due portieri biancorossi, Ilaria Toniolo e Anna Dalla Via, e ha alle spalle ben vent’anni di preparazione di portieri uomini”.
Per informazioni e iscrizioni, telefonare a Gilberto Brugnolo, Responsabile del Settore Giovanile, cell. 349 4550185 o inviare una mail a settoregiovanile@vicenzacalciofemminile.com.
Commenti recenti