Anche il Vicenza Calcio Femminile sarà presente con un proprio stand a Sport.VI, la fiera dello sport pensata e costruita a misura di ragazzo.
Nel Padiglione 1 della Fiera di Vicenza, nell’ambito di Gitando.All, il Salone del Turismo e delle Vacanze per Tutti, da giovedì 3 a domenica 6 aprile a disposizione per tutti tanti sport da vedere, confrontare e provare, tutti nello stesso posto e nello stesso momento: pallavolo, basket, tennis, calcio, sollevamento pesi, tiro con l’arco e con la carabina, karate, judo e tanto altro ancora.
L’organizzazione dell’evento, che saprà coinvolgere giovani, famiglie e appassionati sportivi, è curata dall’A.S.D. Sport.Vi., in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza, il CONI Veneto, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, il Comitato Paralimpico Italiano, la FISPES, P.A. Croce Verde Vicenza, numerose Federazioni, enti di promozione e Associazioni Sportive.
Tutte le mattine saranno protagoniste le scuole primarie e secondarie della città e della Provincia con il progetto “Classi in gioco”, consistenti in gare di judo, karate, tiro a segno, tiro con l’arco, baseball, badminton, volley, basket, atletica leggera, calcio, ginnastica artistica, pallamano.
Il giovedì pomeriggio si terrà il Torneo di calcio Raggruppamento Piccoli Amici, organizzato da SportQuotidiano e riservato a squadre FIGC, e si terrà anche un allenamento dimostrativo delle pulcine del Vicenza Calcio Femminile.
Nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato e nell’intera giornata di domenica sarà dato spazio a “Vieni a giocare con noi”, che ti permetterà di metterti alla prova nelle varie discipline: judo, karate, tiro a segno, tiro con l’arco, baseball, badminton, volley, basket, atletica leggera, calcio, ginnastica artistica, pallamano.
L’evento sarà un’utile vetrina per chi vorrà avvicinarsi allo sport.
Presso lo stand del Comune di Vicenza – Assessorato alla Formazione, nei pomeriggi di giovedì 3 e venerdì 4 aprile sarà possibile ritirare, fino ad esaurimento, i biglietti gratuiti per assistere alla partita di qualificazione di calcio femminile, valida all’accesso ai Campionati del mondo del Canada 2015, Italia – Spagna, che si terrà presso lo Stadfo Menti sabato 5 aprile dalle ore 15.30 (apertura ingressi dalle ore 14). A.S.D. Sport.Vi: www.sport.vi.it, segreteria@sport.vi.it. www.gitando.it
Commenti recenti