Continua la corsa delle Under 15 che in un inedito turno pomeridiano si impongono 5-0 sul Chievo Verona Valpo.

Partita decisa già nel primo tempo grazie alla doppietta di Penzo e il gol di Bauce; nel secondo tempo ci pensa Montemezzo e negli ultimi 20 minuti è ancora Penzo a trovare la rete completando la tripletta personale.

Dopo un avvio non brillante, con il passare dei minuti il Chievo cresce ma non riesce ad avere la meglio sulla difesa del Vicenza, anche per un po’ di sfortuna colpendo un incrocio ed una traversa.

 

All’andata non è stata una partita facile: le avversarie, compatte e fisiche, hanno ceduto solo dopo un gran gol di Penzo e al Baracca vogliono provare a portare a casa punti.

E’ importante partire forte e indirizzare il risultato dalla propria parte, e al 5′ il Vicenza sfiora il vantaggio: Penzo sulla sinistra elude la copertura di un’avversaria, entra in area e appoggia all’indietro per Bauce che alza troppo la mira e da pochi passi non inquadra la porta.

 

Ancora Bauce all’8′: la n.9 intercetta un rinvio corto del portiere, controlla con il petto e conclude con il mancino, sfera che sfiora il palo alla sinistra di Sesti.

Il gol però è nell’aria e al 9′ la partita si sblocca: lancio lungo a scavalcare la difesa, Bauce supera Sesti in uscita con un pallonetto e Penzo di testa spinge la palla in rete siglando l’1-0.

Pallonetto Bauce

Passano appena due minuti e le Biancorosse esultano ancora: angolo di Bauce da sinistra, cross al limite dell’area dove c’è Penzo che si coordina bene, colpisce al volo con il mancino e segna un gran gol con l’aiuto del palo.

Esultanza Penzo

 

Il Chievo si rende poco pericoloso davanti ma al 19′ sfiora il possibile 2-1: contropiede veloce con Beji che lanciata lungo la fascia destra, controlla il pallone e incrocia sul secondo palo, rasoterra che esce di pochissimo.

Sul capovolgimento di fronte però è il Vicenza a trovare il gol, ancora con le due bomber protagoniste: Bauce riceve tra le linee l’assist di Penzo, in area si allunga la palla sulla sinistra per superare Sesti, conclude a porta sguarnita e sigla il 3-0.

 

La ripresa si apre con il Chievo pericoloso davanti ma Grigoli non riesce a colpire al volo dopo l’errato disimpegno di Ramon; le Biancorosse si salvano e qualche minuto dopo segnano il 4-0: Bauce sulla trequarti difende palla dall’arrivo di un’avversaria, serve in profondità Montemezzo libera sulla destra che controlla e conclude con il destro a mezz’altezza sul secondo palo.

Gol Montemezzo

Rispetto ai primi 20 minuti il gioco è più a centrocampo e i due attacchi non impegnano mai i portieri avversari.

Bisogna aspettare il 19′ per annotare un altro tentativo pericoloso, sponda Chievo: Giove sull’out di destra prova un gran tiro per sorprendere Ramon fuori dai pali e manca di pochissimo il bersaglio calciando di poco alto sopra la traversa.

Risponde il Vicenza a tempo scaduto: Bauce serve Penzo in area, la n.8 conclude da pochi passi e Sesti respinge, la palla rimane lì e torna di nuovo a Penzo che si allunga colpendo con la punta ma non inquadra la porta.

 

Le avversarie crescono con il passare dei minuti e nel terzo tempo si vede un altro Chievo.

Al 3′ Beji va via di forza a due Biancorosse, in area rientra sul sinistro ma perde il controllo della palla; fortunatamente arriva Grigoli a rimorchio e calcia a colpo sicuro trovando la pronta risposta di Cortiana che respinge.

Pochi secondi dopo Giove ritenta la prodezza dalla linea laterale, questa volta dalla sinistra è più precisa ma sfortunata nel colpire in pieno l’incrocio dei pali con la sfera che si spegne poi sul fondo.

Al 6′ ancora le clivensi in avanti, palla alta in area sulla destra, Beji cerca di il gol della bandiera con un mezzo pallonetto ma la traiettoria non è ben calibrata ed esce di poco sul secondo palo.

 

Dopo lo sfogo avversario, il Vicenza approfitta di un errore difensivo e all’8′ segna il gol del 5-0: Sesti rinvia corto e Penzo al limite intercetta, non conclude benissimo in porta però la piazza bene e la palla beffarda si infila nel secondo palo.

 

Al 12′ dopo molte galloppate lungo la fascia, Pettenon viene lanciata centralmente in campo aperto, Filipponi nel tentativo di raggiungerla la trattiene e commette fallo al limite dell’area: alla battuta della punizione va la stessa Pettenon ma i sogni di gloria si infrangono contro la barriera del Chievo.

Punizione Pettenon

L’ultima azione della partita è delle avversarie, però non riescono a superare la difesa Biancorossa: Beji si incunea in area e calcia forte centralmente, Cortiana alza con le mani e fortunatamente per il Vicenza la palla colpisce la parte superiore della traversa ed esce.

 

E’ l’ultima emozione del match e il Vicenza esulta per un’altra vittoria.

Esultanza finale

Buona prestazione delle Biancorosse, trainate da un’incontenibile Pettenon e le solite due bomber Penzo e Bauce, che si contendono il primato di capocannoniera della squadra rispettivamente con 15 e 14 gol.

Archiviata la pratica Chievo, ora testa all’Udinese: domenica altra trasferta nella difficile terra friulana per cercare di portare a casa altri 3 punti e continuare la corsa al 2° posto.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Chievo Verona Valpo 5-0

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon (1′ tt Cortiana), Battilana, Zanettin, Grendene, Dal Lago (1′ tt Fabris), Pettenon, Montemezzo (C)(11′ st Todesco), Penzo, Bauce (1′ tt Zanini)

All. Maddalena Pierluigi

 

CHIEVO VERONA VALPO

Sesti, Morando, Cabrini, Filipponi, Grigoli, Beji, Riccobene, Giove, Brunelli (7′ st Zenti)

A disposizione: Dalla Riva

All. Tombola Irene

 

Marcatrici: 9′ pt, 11′ pt e 8′ tt Penzo (V); 19′ pt Bauce (V); 6′ st Montemezzo (V)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Foto: Aurora Donadello

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!