Dopo la partita di domenica scorsa della Prima Squadra, al Baracca è di nuovo Vicenza-Venezia; nella categoria Juniores sono però le avversarie ad imporsi con il risultato di 3-1.

Primo tempo nettamente a favore del Venezia che tra il 25′ e il 37′ chiude virtualmente la partita; nella ripresa si vede un Vicenza migliore, Vettore accorcia le distanze con il gol della bandiera ma non basta ad evitare la sconfitta.

 

Sfida non semplice per le Biancorosse e già nei primi minuti comincia l’assedio delle veneziane con Pagotto: prima ci prova con un mezzo pallonetto e poi con un tiro potente da fuori area, ma entrambe le conclusioni si spengono di poco sopra la traversa.

 

Se la porta rimane inviolata è anche merito di Dal Pezzo che salva il risultato con due uscite su De Luca e Zamai arrivate a pochi passi da lei per provare a sbloccare il risultato.

 

Al 12′ Passuello prova a regalare un’altra perla da fuori area come contro il Trento, ma dopo la finta il suo mancino è debole e facile preda di Berna.

 

L’occasione più pericolosa per il Vicenza capita al 25′ con una ripartenza veloce: Carino per Quaresima, palla filtrante che supera un difensore e arriva a Vettore che appena dentro l’area lascia partire un gran destro deviato in angolo dal portiere avversario.

Calcio d’angolo, Passuello spizza di testa sul secondo palo dove Quaresima calcia al volo, ma il tiro è debole e Berna para.

 

Dal possibile vantaggio al gol subito è questione di pochi secondi e sul capovolgimento di fronte il Venezia passa in vantaggio: in area di rigore viene servita Stocco che si allunga, in scivolata incrocia sul secondo palo e insacca il gol dell’1-0.

 

Nel giro di 12 minuti le avversarie segnano ancora chiudendo virtualmente la partita già al 38′.

Al 37′ da sinistra palla rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta e arriva sul secondo palo dove sbuca De Pellegrini che da pochi passi spinge in rete il 2-0.

Passano 60 secondi e la n.11 sigla anche la doppietta personale con un diagonale preciso dopo aver preso in contropiede la difesa Biancorossa su un lancio lungo.

 

Si va a riposo sul risultato di 3-0 per il Venezia e nella ripresa ci si potrebbe aspettare una goleada, ma rientra in campo un altro Vicenza e qualcosa cambia.

Il secondo tempo comincia con una novità (ma neanche troppo): Lazzari prende i guanti e va in porta lasciando il posto in difesa a Dal Pezzo; al 50′ è già impegnata ed è brava ad alzare sopra la traversa il tiro di Ferrarese.

 

Al 56′ il Vicenza segna e si porta a soli due gol di distanza dalle avversarie: Smith velocissima lungo la fascia sinistra resiste ad alcune avversarie, appoggia al centro per Vettore che controlla e con il mancino da fuori area segna un gran gol sul palo lontano. Per l’attaccante classe 2001 è il terzo centro in campionato dopo la doppietta contro il Trento.

 

Le Biancorosse prendono coraggio e passano più tempo in avanti rispetto ai primi 45 minuti sfiorando anche la seconda rete: Passuello serve al centro Smith ma la palla è ribattuta fuori area; da dietro arriva De Pretto che dal limite lascia partire una bomba deviata in angolo da un grande intervento di Berna che in tuffo evita il possibile 2-3.

 

Il Venezia si fa di nuovo pericoloso verso la fine con le nuove entrate: Guizzonato ci prova con un tiro a giro alto di poco, Battanoli colpisce un palo con una conclusione secca da dentro l’area e poco dopo sfiora di nuovo lo stesso palo provando a superare Lazzari con un cucchiaio.

 

Non succede altro e a festeggiare è il Venezia, anche per aver superato il Vicenza ora a 2 punti di distanza.

Biancorosse belle a metà: primo tempo spente, secondo più attive e pericolose ma recuperare 3 gol a questo Venezia non era semplice.

Sabato prossimo turno di riposo solo per il Vicenza, ci si rivede al Baracca il 24 novembre per la sfida contro il Gordige, a pari punti con le nostre ragazze ma con una partita in meno.

 

TABELLINO

 

Vicenza Calcio Femminile – Venezia FC Femminile 1-3

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Dal Pezzo (46′ Lazzari); Dima, Lazzari (46′ Dal Pezzo), Chilò (13′ Pilan), Martel, Longo (C), Passuello, De Pretto, Carino (81′ Comparin), Vettore (84′ Gobbetti), Quaresima (46′ Smith)

All. Frigo Giordano

 

VENEZIA FC FEMMINILE

Berna (92′ Poceko); Mazzonetto, Celegato, Quaglio (68′ Pistritto), Cecchinato, Pagotto, De Luca (46′ Guizzonato), Zamai (74′ Battanoli), Stocco, Carrain (46′ Ferrarese), De Pellegrini

All. Rosso Antonio

 

Marcatrici: 26′ Stocco (VE), 37′, 38′ De Pellegrini (VE), 56′ Vettore (VI)

Arbitro: Balbo Leonardo (Vicenza)

Ammonite: Chilò (VI)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!