Seleziona una pagina

Buone notizie in casa biancorossa. Il Comune di Vicenza ha annunciato che nelle strutture sportive utilizzate di via Baracca 95 verranno eseguiti lavori di riqualificazione del campo e altri interventi di manutenzione per un importo complessivo di 185 mila euro.

È prevista la sostituzione del fondo naturale dell’attuale campo di allenamento, grande 38 per 50 metri, con un tappeto in erba artificiale, e saranno installate nuove porte.  Verranno inoltre ristrutturati anche gli spogliatoi con la previsione di raddoppiare gli spazi per l’arbitro e di modificare la collocazione dell’ambulatorio.

Si tratta di una notizia positiva – dichiara il Presidente Andrea Acerbi -. Dopo un lungo iter, grazie al grande lavoro di Alberto Pomi, che ha spinto su questa strada, siamo riusciti ad avviare il tutto. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata, ora il problema sarà capire dove far svolgere le attività, ma contiamo di risolvere”.

Si tratta della prima parte di un progetto più ampio, che si divide in tre parti – le parole del dirigente Alberto Pomi -. È un disegno che coinvolge tutto il quartiere: l’obiettivo è quello di creare una cittadella dello sport, con il collegamento al campo di Rugby e alle scuole medie. Il primo dei tre step è andato: speriamo bene!

 

Francesco Brun
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile