Google stila le classifiche delle parole più cercate a livello globale nel 2015. Il 2015 è stato un anno denso di eventi, appuntamenti importanti, morti celebri ed episodi di varia natura. E come sempre accade alla fine di ogni anno, Google ha voluto ripercorre il 2015 (https://www.google.it/trends/story/2015_GLOBAL) stilando una serie di classifiche relative ai termini più digitati sul motore di ricerca. I risultati sono interessanti.

Tra i primi posti le stragi di Parigi con quasi 900 milioni di ricerche.
Poi in ordine casuale troviamo a 10 milioni il ritrovamento di acqua su Marte (Ottobre 2015), a 13 milioni lo scandalo della volkswagen (Settembre 2015), a 85 milioni il terremoto in Nepal (Aprile 2015).
Non è stata forte l’influenza mediatica in Italia ma nel mondo è a quota 113 milioni di ricerche! Stiamo parlando dei Mondiali di Calcio Femminile 2015 che si sono tenuti in Canada questo Luglio 2015.

La finale tra USA e Giappone:

Sempre a livello mondiale e nell’anno solare 2015, la graduatoria riservata ai calciatori invece parla lusitano. Cristiano Ronaldo è costantemente avanti nelle classifiche, prendendosi una piccola rivincita virtuale nei confronti di Messi che, sinora, sui campi di calcio ha sempre avuto la meglio. Una piccola curiosità: nel 2011, in occasione dei Mondiali Femminili, sia Cristiano Ronaldo che Lionel Messi dovettero farsi da parte e cedere la testa a Hope Solo, portiere della nazionale statunitense di calcio femminile e assoluta protagonista dei campionati mondiali di calcio 2011 e 2015.

L’interesse mediatico globale per la FIFA Women’s World Cup è quasi raddoppiato rispetto alla precedente edizione del 2011.
Abilità e perseveranza straordinarie, spettacolo, atlete al massimo della forma: il settimo Campionato mondiale aveva tutti gli ingredienti per il successo!
Nel 2015 ogni incontro teneva quasi tutto il mondo con il fiato sospeso.

Ogni tanto, anche il football si tinge di rosa.

 

Fonte: Google Trends https://www.google.it/trends/story/US_cu_J7446VABAABP1M_en

Foto estrapolata dal sito Google Trends: https://www.google.it/trends/story/2015_GLOBAL

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!