Qualificazione al fotofinish per le Giovanissime che nonostante la sconfitta per 0-1 contro l’Udinese, passano il turno come terza forza del campionato beffando proprio le friulane con la differenza reti negli scontri diretti.

 

Partita decisiva, soprattutto per l’Udinese che parte forte e nonostante le Biancorosse rispondano colpo su colpo, le friulane passano in vantaggio verso la fine del primo tempo con un inserimento di forza da parte di un attaccante bianconero.

 

Reagisce bene il Vicenza e la partita si fa sempre più bella e avvincente: nessuna delle due squadre vuole perdere e il pubblico continua ad incitare le ragazze però non basta a recuperare il risultato e l’Udinese vince 1-0 agganciando a 15 proprio le Biancorosse e il Venezia.

Per la differenza reti negli scontri diretti, la classifica è comunque favorevole alle nostre e alle veneziane che insieme all’Hellas Verona si qualificano alla fase Interregionale: il programma ora prevede un nuovo girone da 4 squadre da cui usciranno le 16 formazioni che si giocheranno le finali interregionali.

 

“L’obiettivo principale era qualificarsi e ci siamo riuscite” commenta soddisfatto Mister Maddalena, ma sa che ora il livello si alzerà: “D’ora in poi avremo tutte sfide impegnative, anche se quelle che abbiamo affrontato fino adesso non scherzavano. Giocheremo partita dopo partita a viso aperto consapevoli della nostra forza cercando di andare avanti il più possibile”.

 

Vicenza Calcio Femminile – Udinese Calcio 0-1

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Cortivo, Grendene (C), Trevisan E., Bistaffa, Montemezzo, Plechero, Trevisan G., Quaresima, Carino, Nicolin

All. Maddalena Pierluigi

 

UDINESE CALCIO

Girardi, Cassina, Codarin (C), Circosta, Di Lenardo, Giovannini, Lucis, Mari, Marsich, Nuzzi, Perego, Zanutto, Righini

All. Della Mea Luca

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!