Le Giovanissime continuano senza sosta la loro corsa in campionato e domenica si sono imposte con un secco 3-0 in casa del Cittadella grazie ad un’altra tripletta di un’inarrestabile Plechero.

 

Non parte benissimo il Vicenza che è un po’ bloccato come se avesse il freno a mano tirato, ma le avversarie non riescono comunque ad impensierire una sempre attenta Ramon anche grazie ad una difesa pronta e puntuale nelle chiusure.

 

Verso la fine del primo tempo le Biancorosse iniziano ad alzare il baricentro e gli effetti si vedono nella ripresa: la squadra gira, escono qualità, determinazione e due gol.

Dopo una punizione, nella mischia ci pensa Plechero a spingere il pallone in rete e poco più tardi la bomber biancorossa trova anche il 2-0 grazie ad un magistrale colpo di testa, un gol da antologia.

Il Vicenza potrebbe dilagare con altre occasioni ma manca il tocco finale e il Cittadella si salva da una possibile goleada.

 

Il terzo tempo si gioca sulla falsa riga del secondo: pallino del gioco alle Biancorosse e pressing continuo sulle avversarie che nemmeno ricorrendo ai falli riescono a fermare Plechero che insacca anche il gol del 3-0 che chiude definitivamente la partita. Per la n.9 classe 2003, sono 10 gol in 5 presenze, una media decisamente positiva che sarà davvero utile per il Vicenza quando il gioco si farà più duro.

 

A due partite dalla fine, le ragazze di Mister Maddalena hanno ormai in tasca il pass per la fase successiva e continuano a sorprendere sempre di più: nonostante la partenza non felice, lasciano da parte la paura e sfruttando una potenzialità non indifferente portano a casa un’altra meritata vittoria.

Un altro mattoncino che si aggiunge…

 

Cittadella – Vicenza Calcio Femminile 0-3

(3 Plechero)

CITTADELLA

Gobbato (C), Ferro, Tiso, Pinausi, Cuci, Mason, Amistà, Boaretto, Pacelli, Puppoli, Sartore

All. Babetto Emanuele

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Nicolin, Grendene, Trevisan G., Donadello, Trevisan E., Pettenon, Montemezzo, Plechero, Carino, Dal Pezzo (C)

All. Maddalena Pierluigi

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile 

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!