Nella penultima giornata della Fase Interregionale Under 15, le Giovanissime escono sconfitte 4-1 dalla sfida con il Bologna.
Le Rossoblu si dimostrano una buona formazione, oltre che tosta, e riescono a portarsi sul 4-0 senza rischiare particolarmente. Le Biancorosse pagano qualche ingenuità perdonabile, tengono comunque la testa alta grazie al gol bandiera di Plechero e si giocheranno tutto il 27 maggio contro il Sassuolo.
Il Bologna parte subito forte e cerca di mettere in difficoltà il Vicenza con un gioco veloce e molto spesso ad uno o due tocchi; le Biancorosse sono invece più macchinose ma fronteggiano bene le avversarie e sfiorano il vantaggio con un gran colpo di testa di Plechero dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Verso la fine del primo tempo sono però le Rossoblu a portarsi in vantaggio: dopo una prima ribattuta della difesa del Vicenza, il Bologna conquista nuovamente palla fuori dall’area e approfitta della linea troppo bassa della nostra retroguardia per infilarla e segnare il gol dell’1-0.
Le ragazze di Mister Maddalena ci hanno dimostrato che non mollano mai, ma nonostante ciò nel secondo tempo le Biancorosse si trovano sotto già 3-0: il gol del 2-0 è merito di un attaccante Rossoblu che è velocissimo a portare via letteralmente il pallone dalle mani di Ramon mentre il tris arriva su un’azione quasi fotocopia dell’1-0.
La strada si fa dura per il Vicenza che prova a sfruttare gli ultimi 20′ per cercare almeno di diminuire il passivo.
Nel terzo tempo le ragazze ricominciano a macinare gioco e alzano il baricentro, ma il Bologna riesce a stoppare anche furbescamente le azioni offensive delle Biancorosse con falli tattici e cala il 4-0 su calcio di rigore.
Gli sforzi del Vicenza però sono almeno in parte ripagati e in una delle mischie createsi è Plechero che di testa insacca il gol della bandiera.
Finisce quindi 4-1 al “Cavina” di Bologna, che questa volta non ha portato fortuna al Vicenza a differenza della trasferta di gennaio con la Prima Squadra (0-1 con gol di Missiaggia).
Le Rossoblu si confermano come squadra da battere di questo girone e si dimostrano toste; le Biancorosse pagano qualche ingenuità, tuttavia normali in una squadra giovane e non ancora affiatata come le avversarie.
La strada per le Finali Interregionali si complica un po’ ma non è ancora tutto deciso: la sfida decisiva sarà infatti domenica 27 maggio al Baracca contro il Sassuolo. Noi ci crediamo!
Bologna 1909 – Vicenza Calcio Femminile 4-1
(Plechero)
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon, Grendene, Dal Pezzo (C), Montemezzo, Trevisan E., Bistaffa, Plechero, Rossi, Pettenon, Cortivo
All. Maddalena Pierluigi
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti