Nella penultima giornata della Fase Interregionale Under 15, le Giovanissime escono sconfitte 4-1 dalla sfida con il Bologna.

Le Rossoblu si dimostrano una buona formazione, oltre che tosta, e riescono a portarsi sul 4-0 senza rischiare particolarmente. Le Biancorosse pagano qualche ingenuità perdonabile, tengono comunque la testa alta grazie al gol bandiera di Plechero e si giocheranno tutto il 27 maggio contro il Sassuolo.

 

Il Bologna parte subito forte e cerca di mettere in difficoltà il Vicenza con un gioco veloce e molto spesso ad uno o due tocchi; le Biancorosse sono invece più macchinose ma fronteggiano bene le avversarie e sfiorano il vantaggio con un gran colpo di testa di Plechero dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Verso la fine del primo tempo sono però le Rossoblu a portarsi in vantaggio: dopo una prima ribattuta della difesa del Vicenza, il Bologna conquista nuovamente palla fuori dall’area e approfitta della linea troppo bassa della nostra retroguardia per infilarla e segnare il gol dell’1-0.

 

Le ragazze di Mister Maddalena ci hanno dimostrato che non mollano mai, ma nonostante ciò nel secondo tempo le Biancorosse si trovano sotto già 3-0: il gol del 2-0 è merito di un attaccante Rossoblu che è velocissimo a portare via letteralmente il pallone dalle mani di Ramon mentre il tris arriva su un’azione quasi fotocopia dell’1-0.

 

La strada si fa dura per il Vicenza che prova a sfruttare gli ultimi 20′ per cercare almeno di diminuire il passivo.

Nel terzo tempo le ragazze ricominciano a macinare gioco e alzano il baricentro, ma il Bologna riesce a stoppare anche furbescamente le azioni offensive delle Biancorosse con falli tattici e cala il 4-0 su calcio di rigore.

Gli sforzi del Vicenza però sono almeno in parte ripagati e in una delle mischie createsi è Plechero che di testa insacca il gol della bandiera.

 

Finisce quindi 4-1 al “Cavina” di Bologna, che questa volta non ha portato fortuna al Vicenza a differenza della trasferta di gennaio con la Prima Squadra (0-1 con gol di Missiaggia).

Le Rossoblu si confermano come squadra da battere di questo girone e si dimostrano toste; le Biancorosse pagano qualche ingenuità, tuttavia normali in una squadra giovane e non ancora affiatata come le avversarie.

La strada per le Finali Interregionali si complica un po’ ma non è ancora tutto deciso: la sfida decisiva sarà infatti domenica 27 maggio al Baracca contro il Sassuolo. Noi ci crediamo!

 

Bologna 1909 – Vicenza Calcio Femminile 4-1 

(Plechero)

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE 

Ramon, Grendene, Dal Pezzo (C), Montemezzo, Trevisan E., Bistaffa, Plechero, Rossi, Pettenon, Cortivo

All. Maddalena Pierluigi

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!