Dopo la pausa forzata per la neve che ha bloccato tutti i campionati la settimana scorsa, finalmente si ritorna in campo questo weekend con ben 3 squadre impegnate; riposano invece le Esordienti che giocheranno la partita contro il Marola lunedì 19 marzo alle 18:30.
E’ un sabato di trasferte.
Le Giovanissime, dopo la prova convincente contro il Fimauto Valpolicella (Chievo Verona) di due settimane fa, cercheranno di ripetersi anche contro il Giorgione, sconfitto con un pesante 13-1 dal Cittadella.
In caso di vittoria, sarebbero altri 3 punti importanti per puntare a superare la fase interregionale; non sarà facile vista la trasferta, ma le ragazze di Mister Maddalena ce la metteranno tutta!
Appuntamento a Castelfranco Veneto alle 17:00 per la 3^ giornata del Campionato Giovanissime.
Sempre sabato, ma alle 17:30, la Primavera sarà impegnata nel campo del Pordenone.
E’ la prima volta che Biancorosse e Neroverdi si affrontano in questa stagione perché all’andata la partita era stata sospesa per le grandi piogge che avevano reso impraticabile il terreno del Baracca.
Le avversarie sono un punto sopra le nostre ragazze, ma con una partita in più:
“E’ uno scontro diretto e penso sia una sfida equilibrata, noi però ci impegneremo al massimo per vincere, conquistare i 3 punti e superarle”
Queste sono le parole di Emma Fasolo in vista dell’impegno di domani, due settimane dopo la convincente vittoria per 4-0 contro il Belluno:
“Abbiamo fatto una buona partita, seguendo ciò che il Mister ci ha chiesto; anche se ancora una volta abbiamo sprecato un po’ di occasioni, penso che stiamo giocando abbastanza bene. Mi aspetto che miglioreremo ancora per questo finale di stagione”
Conclude gli impegni di questo weekend la Prima Squadra, che dopo la pausa per le Nazionali torna in campo allo Stadio Baracca dove affronterà il Castelnuovo.
Le avversarie, nonostante siano il fanalino di coda del Girone C, non sono assolutamente da sottovalutare: all’andata le Biancorosse non hanno avuto vita facile e dopo varie chance sprecate, solo un autogol ha regalato i 3 punti al Vicenza.
Vi aspettiamo quindi domenica alle 15:00 per sostenere le nostre ragazze!
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti