Dopo 5 vittorie consecutive, domenica le Giovanissime sono cadute per la prima volta proprio nel Derby esterno con l’Hellas Verona, vittorioso per 2-0.

 

Il Derby è una partita da vincere, le Biancorosse lo sanno e iniziano fin da subito a macinare gioco e a prendere campo.

Il pallino del gioco è mantenuto a lunghi tratti dal Vicenza che però non riesce a sfondare e proprio nel tentativo di segnare rischia con due ripartenze pericolose dell’Hellas, che prova a punire le nostre ragazze sbilanciate.

 

Anche nel secondo tempo la partita rimane bella e vivace: grazie alla grinta della difesa e del centrocampo, le Biancorosse pressano alto e sfiorano il gol del vantaggio con un tiro/cross di Plechero che scheggia l’incrocio dei pali.

 

Sempre sul risultato di 0-0 si avvia il terzo tempo, ma a rompere l’equilibrio è proprio l’Hellas che al 10′ passa in vantaggio: un passaggio filtrante sorprende la difesa Biancorossa liberando l’attaccante gialloblu che non sbaglia il gol dell’1-0.

Purtroppo passano solo pochi minuti e le veronesi raddoppiano: punizione dalla trequarti, Ramon (fino a quel momento impeccabile) non trattiene il pallone che viene ribadito in rete da pochi passi.

 

Sotto 2-0, le ragazze di Mister Maddalena non si danno per vinte e si rovesciano nella metà campo avversaria per provare a ribaltare il Derby, ma senza successo.

Escono comunque a testa alta le Biancorosse che hanno assaporato l’amaro gusto della sconfitta solo nell’ultimo tempo e su due episodi favorevoli all’Hellas.

 

Molte note positive, tra cui un buon gruppo di qualità che continua a crescere e che si arricchisce anche di un’altra pedina importante: Mery Bistaffa dal Poleo Aste, oltre ai due prestiti già noti di Sofia Dal Pezzo (Isola Castelnovo) e Aurora Ramon (Pedemontana), Società che ringraziamo per la disponibilità.

 

Domenica ultima battaglia prima della fase finale: al Baracca arriva l’Udinese. Vi aspettiamo per sostenere le Biancorosse!

 

Hellas Verona – Vicenza Calcio Femminile 2-0

 

HELLAS VERONA

Rossi, Rimedio, Mancuso, Bissoli (C), Corsi, Beji, Rancani, Pavan, Zandonà, Bertucco, Casellato, Zardini, Vale

All. Gelmetti Mirko

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon, Cortivo, Grendene, Trevisan E., Dal Pezzo (C), Bistaffa, Pettenon, Trevisan G., Plechero, Montemezzo, Carino, Donadello

All. Maddalena Pierluigi

 

Foto: Pavan

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!