Questo weekend sarà l’ultimo di partite ufficiali per le Esordienti e la Prima Squadra mentre le Giovanissime saranno impegnate nella delicata trasferta di Bologna contro la quale si giocano un pezzo di qualificazione. Scopriamo nei dettagli gli impegni delle Biancorosse…
Sabato 12
Ultima partita per le Esordienti di Mister Frigo che affronteranno alle 16:30 il Real Vicenza al Campo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, dopo il buon pareggio ottenuto agli shootout contro il Grumolo sabato scorso tra le mura amiche del Baracca.
Domenica 13
Trasferta delicata per le Giovanissime che alle 11:00 affronteranno il Bologna nella 2^ e penultima giornata della Fase Interregionale.
Le padrone di casa, come il Venezia, sono già a 3 punti grazie al 3-1 rifilato al Sassuolo; le Biancorosse hanno la strada più in salita e dovranno assolutamente vincere per poter rimanere in corsa e giocarsi un posto nelle Finali.
Dopo l’allenamento Sofia Dal Pezzo ha avuto “l’onore” di dire due parole sull’impegno che affronterà la squadra questa domenica ed ha analizzato la sconfitta per 3-1 subìta in casa del Venezia. Classe 2002, in prestito dall’Isola Castelnovo e Capitana delle Giovanissime Biancorosse nel Campionato Under 15, dall’anno prossimo la vedremo a tempo pieno al Baracca…
“Domenica abbiamo giocato bene ma secondo me avremmo potuto fare anche qualcosa in più. Si è vista una differenza nel Venezia: era più tosto rispetto alla Fase Regionale perché aveva voglia di rifarsi e vincere.
Con il Bologna ci giochiamo la possibilità di passare alle Finali Interregionali, sarà una partita in cui bisognerà combattere fino alla fine”.
Passare da una formazione completamente maschile ad una femminile non è semplice, come conferma Sofia:
“All’inizio è stato un po’ difficile trovarsi con la squadra, ma pian piano mi sono ambientata e mi sto trovando meglio.
Il mio futuro da calciatrice? Continuare a giocare e andare avanti partendo da qua, dal Vicenza”
Chiudono il weekend e la stagione anche le ragazze di Mister Dori che alle 15:00 ospiteranno al Baracca proprio il Bologna.
All’andata finì 1-0 grazie al gol partita di Missiaggia che consegnò i primi “veri” 3 punti della stagione dopo una serie di partite condite da ottime prestazioni.
L’auspicio è di concludere in bellezza anche questa volta, centrando la 5ª vittoria in questo girone di ritorno e regalando un’ultima gioia ai tifosi Biancorossi sempre pronti a sostenere le ragazze. Vi aspettiamo al campo!
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti