Partita d’esordio su campo ridotto a porte piccole per le Giovani Calciatrici di mister Rolando Mariotto che sabato 28 novembre nello Stadio di Via Baracca hanno incontrato le “colleghe” Juniores di mister Falconero.

L’amichevole è finita 0-1 per le Juniores con rete nel secondo tempo di Lucietto Francesca; poche le occasioni di gol per ambo le squadre con una buona prestazione da parte delle Giovani Calciatrici al loro esordio stagionale.

“Le ragazze hanno fatto una buona prima partita” ha commentato il mister, Rolando Mariotto “Si sono guadagnate, oltre ai miei complimenti, anche quelli di tutta la dirigenza che era lì a guardare e forse non si aspettava che fossero già a questo livello. Bisogna  lavorare ancora parecchio: se queste sono le premesse, però, si parte bene malgrado si sia perso 1-0”.

“Mi interessava vedere alcune cose che abbiamo provato in settimana come movimenti difensivi e disposizione sui calci d’angolo” ha commentato il mister, Aldo Falconero, “Stiamo migliorando ma siamo ancora lontani dall’essere soddisfatti. La strada da percorrere è lunga e abbiamo tempo per crescere. Ci proveremo già dalla prossima partita. Bravo il nostro portiere, Alessia Chiurato, che, per la prima volta, non ha preso gol; e complimenti al capitano Calypso Ambrosini che non ha sbagliato quasi nulla, muovendosi con disinvoltura anche in fase di impostazione: per un difensore moderno è una grande dote”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!