Splende il sole in casa biancorossa nella seconda giornata di campionato dopo il successo del Vicenza domenica 5 ottobre nello Stadio di Via Baracca per 2 a 1 contro l’Atletico Vi Est.
L’inizio non è dei migliori visto che nemmeno dopo 10 minuti le avversarie, approfittando di un errore biancorosso partito da centrocampo, espugnano la difesa del Vicenza rifilando un gol alle padrone di casa. Ma le ragazze di mister De Bortoli non stanno a guardare e dominano il primo tempo con un ottimo possesso di palla, chiudendo ogni altro spiraglio al Vi Est.
Chiusa la prima frazione di gioco sull’1 a 0 per le avversarie, 33 secondi dopo l’inizio del secondo tempo la Guiotto sfodera un bellissimo tiro dall’esterno che si infila sotto il portiere pareggiando finalmente i conti. Le biancorosse sono scatenate: in 15 minuti tirano il meglio fuori di sé con azioni concitate e di gran qualità finché al 35′ è di nuovo la Guiotto ad andare in rete con un gol fotocopia del primo che manda in delirio l’intera panchina e i numerosi tifosi accorsi.
“Sono tre bei punti meritati per le ragazze che hanno dominato l’intero match” ha commentato il mister Alessandro De Bortoli “Abbiamo fatto un gran bel gioco anche se spesso non siamo riusciti a finalizzare. Va dato merito alle avversarie di essere state brave a difendersi con ottime ripartenze. Bravo il nostro portiere, Giada Bernardelle, determinante nel primo tempo con un’uscita bassa su un’avversaria: nel secondo tempo, poi, ha dato sicurezza all’intera squadra. Domenica saremo a Bassano con le attuali prime in classifica: dovremo riscattare il passo falso contro di loro in Coppa Veneto”.
Foto: Roberta Pomi
Commenti recenti