Nel 3° turno di Coppa Veneto, la Primavera pareggia 0-0 in casa del Fimauto Valpolicella dopo una partita tutt’altro che noiosa.

Molte occasioni in contropiede per il Vicenza che non riesce però a centrare la porta e sbaglia un calcio di rigore al 53′; le veronesi costruiscono di più ma Dalla Via, palo e traversa negano il gol alle padrone di casa.

 

Partita subito emozionante e Biancorosse pericolose dopo 6′: Stocchero sfugge in velocità ma, dopo essersi liberata di un difensore avversario, calcia debole e centrale tra le mani del portiere.

Ancora la n.9 qualche minuto più tardi cerca la via del gol ma tiene troppo palla e calcia nuovamente addosso a Rancan, brava in uscita.

 

Altra occasione per il Vicenza al 21′ quando Stocchero in contropiede serve al limite dell’area Passuello che colpisce però male e non sfrutta una buonissima chance per trovare la rete del vantaggio.

 

Al 27′ azione pericolosa del Valpolicella che si presenta a pochi passi dalla porta, ma Dalla Via riesce a parare.

La chance più grande per le veronesi arriva al 44′ con un tiro da fuori area che prende in contro tempo la n.1 del Vicenza che si allunga e devia sulla traversa; la palla torna all’altezza del dischetto del rigore e dopo alcuni rimpalli pericolosi viene spazzata dalla difesa.

 

Il primo tempo si conclude quindi 0-0, ma per quanto visto le nostre ragazze avrebbero meritato qualcosa in più.

Al 50′ esordio assoluto con la Primavera per Nicole Plechero, classe 2003, attaccante delle esordienti che sostituisce Passuello dolorante ad una caviglia.

 

Al 53′ arriva l’episodio che può cambiare la partita: Stocchero velocissima va via in area, viene atterrata da un difensore e guadagna un prezioso calcio di rigore. Con Passuello appena uscita, non c’è un vero e proprio rigorista e viene designata proprio Plechero per la battuta: la n.16 ha la possibilità di festeggiare nel migliore dei modi il suo esordio ma calcia poco alto sopra la traversa.

 

Di lì a poco il Valpolicella inizia a prendere più coraggio e a rendersi pericoloso, lasciando meno chance al Vicenza.

All’85’, dopo aver compiuto una grande parata qualche minuto prima, Dalla Via si ripete ribattendo una conclusione di potenza da pochi passi di una giocatrice veronese.

All’87’ si salvano ancora le Biancorosse, questa volta grazie al palo interno colpito da una giocatrice del Valpolicella dopo una bella conclusione dal limite dell’area.

 

L’ultima chance è però per il Vicenza, proprio con Plechero che, lanciata in velocità in area, cerca di saltare Rancan in uscita che la tocca, ma la n.16 rimane in piedi e da posizione defilata calcia verso la porta colpendo però il palo esterno.

 

Finisce così 0-0 il penultimo turno di Coppa Veneto, con la corazzata AGSM Verona come ultimo ostacolo da affrontare.

Buona prestazione al primo impegno ufficiale del 2018, peccato non aver trovato un gol che avrebbe premiato gli sforzi delle ragazze.

Ora testa al campionato con il girone di ritorno che comincia sabato quando al Baracca arriva il Vittorio Veneto. Forza Vicenza!

 

TABELLINO

Fimauto Valpolicella – Vicenza Calcio Femminile 0-0

 

Fimauto Valpolicella 

Rancan, Lorenzetti (82′ Piubeni), Gambaretto, Cigolini (77′ Scutaru), Suppi (80′ Zanardo), Krei, Maffei, Bertini (C), Martorana (68′ Messetti), Spano (73′ Zappa), Mombelli

A disposizione: Sterza, Magagnotti

All. Pignatelli Manuel

 

Vicenza Calcio Femminile

Dalla Via, Rossi, Cortivo, Vettore, Olivieri (87′ Regretti), Lazzari (C), Bello H., Pilan, Stocchero, Passuello (50′ Plechero), Quaresima (76′ Fasolo)

A disposizione: Curvato

All. Sella Daniele

 

Arbitro: Mazzi Nicola (Verona)

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!