Si conclude con una vittoria per 3-0 il calendario autunnale delle Esordienti, che mercoledì sera hanno battuto la Stanga nel recupero dell’8^ giornata grazie ai gol di Emma T., Giorgia e la tripletta di Nicole P.. Le Biancorosse chiudono dunque l’impegno rimanendo imbattute, grande soddisfazione per tifosi e Società.

 

Primo tempo 2-0
Nel primo tempo parte un po’ a rilento il Vicenza contro degli avversati ben organizzati che non concedono spazi.
Dopo alcune giocate imprecise, ci pensa Emma T. a rompere il ghiaccio e a segnare il gol dell’1-0 con un’azione di forza.
Le ragazze prendono coraggio e creano altre occasioni e alla fine ci pensa Nicole P. a mettere a sicuro il risultato siglando il gol del 2-0.

 

Secondo tempo 2-0
Il secondo tempo si gioca sulla falsa riga del primo, con le Biancorosse “in versione diesel”: dopo un’inizio un po’ sofferto, la squadra inizia a girare e grazie al giro palla veloce delle centrocampiste crea più occasioni finalizzate ancora da Emma T. e Nicole P.

 

Terzo tempo 2-0
Nell’ultima frazione il Vicenza si impone nuovamente per 2-0: decisivi i gol di Giorgia, che festeggia nel migliore dei modi il suo esordio con la squadra, e di una spumeggiante Nicole P. che nel finale completa la tripletta dopo le due reti messe a segno nei precedenti tempi.

 

Si sono distinte particolarmente nei 60′ Giulia G. molto brava a chiudere in difesa e Francesca C.  jolly tuttofare generosa e precisa, ma un applauso va a fatto anche a tutte le altre ragazze per l’impegno e la volontà di migliorarsi sempre.

 

Il merito va anche al grande lavoro fatto da Mister Frigo che ha portato molte soddisfazione e buonissimi risultati, con le sue Esordienti che hanno concluso imbattute il girone autunnale; ora può contare anche sul supporto del “nuovo arrivato” Gigi Maddalena per gestire e condurre al meglio le giocatrici.

 

Chiudiamo con un caloroso ringraziamento ai genitori che nonostante il freddo pungente della serata hanno comunque incoraggiato la squadra, come hanno sempre fatto anche nelle altre partite; ora ci si fermerà per la pausa invernale, ma non vedremo l’ora di accogliervi nuovamente al campo!

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!