Ultima partita di campionato Esordienti vinta a tavolino per il Vicenza Calcio Femminile che martedì 13 maggio alle ore 18.00 nello Stadio di attende invano il Longare Castegnero, che non si presenta, tanto che il mister decide di far giocare ugualmente le atlete scendendo in campo con loro.
24 punti, 7 vittorie e 3 pareggi, 25 gol fatti e 7 subiti: questi i numeri da capogiro delle ragazze di Falconero che detengono il record dell’imbattibilità, non avendo mai perso nemmeno una sfida.
“Mi dispiace che gli avversari non si siano presentati” ha commentato il mister, Aldo Falconero “Le ragazze avevano una gran voglia di confrontarsi e giocare, anche in vista del Torneo di domenica prossima. Abbiamo comunque trovato il modo di rendete proficuo il pomeriggio: raramente gioco con loro, ma mi sono divertito. Sono contento per la leadership nel girone: ero convinto che avrebbero fatto un campionato adeguato. Le ragazze sono migliorate nella marcatura e sanno tenere bene il campo, ovviamente è un punto di partenza; l’anno prossimo lavoreremo sulla qualità delle azioni. Quest’anno il gruppo era molto eterogeneo, non era facile formare una squadra. Oggi le vedo e mi sembra che si divertano. Voglio che vincano le sfide del domani, le preparo per quelle…le sfide che contano. La nave ha la rotta giusta, ma il mare piú bello è sicuramente quello dove non abbiamo ancora navigato!”
Commenti recenti