Sabato allo Sporting Club Bassano di Romano d’Ezzelino le Esordienti sono state sconfitte 1-3 dall’Union Ezzelina.
Ottima partenza delle Biancorosse che si riversano subito in attacco e dopo alcuni tentativi segnano con Brogliato; gli avversari però pareggiano poco dopo con Ziberovski e il primo tempo si conclude 1-1.
Nella ripresa è invece l’Ezzelina a rendersi più pericolosa e mette in ghiaccio il risultato con Biku e Chiuppani; nel finale Fietta accorcia le distanze ma non basta ad evitare l’1-2.
Nel terzo tempo i ragazzi chiudono definitivamente i conti con Mazzarolo e ancora Biku.
Concluse le prime 7 gare, le Esordienti scendono in campo anche per la 1^ giornata facoltativa, incontrando ancora l’Ezzelina.
Le Biancorosse cominciano con il piede giusto e iniziano subito ad attaccare per trovare il gol del vantaggio: Bonato riceve poco fuori l’area di rigore e calcia al volo, palla di poco alta sopra la traversa.
Al 7′ Brogliato recupera una sfera in zona pericolosa, Bortolan calcia ma il suo diagonale si spegne per un soffio sul fondo.
Al 10′ si sblocca la partita: angolo di Bonato dalla sinistra, cross sul primo palo non rinviato dalla difesa avversaria, ne approfitta Brogliato che è la più veloce di tutti e ribadisce in rete in mezzo all’area affollata. 1-0.
Ancora Vicenza in avanti all’11’: corner da destra, Scomazzon riceve al limite dell’area, si coordina bene e calcia al volo, buona l’esecuzione ma non la mira e la palla si spegne sul fondo.
L’Ezzelina, anche per la buona prestazione delle ragazze, non impensierisce particolarmente la difesa del Vicenza fino al 15′: calcio d’angolo da sinistra battuto corto, Mazzarolo si accentra e calcia forte in porta colpendo la traversa; la palla rimane in campo, l’azione prosegue con Ziberovski che riceve in area e da pochi passi pareggia. 1-1.
Non succede molto altro di pericoloso e con il risultato di parità, le due squadre guadagnano 1 punto a testa.
Nel secondo tempo ripartono meglio i ragazzi e subito Dissegna deve impegnarsi per bloccare una palla vagante pericolosa in area di rigore Biancorossa.
Al 4′ Ziberovski cerca la doppietta personale ma il suo tiro si conclude di poco alta sopra la traversa.
Poco dopo, punizione dal limite dell’area per il Vicenza, Scomazzon si incarica della battuta però non centra lo specchio della porta e il risultato rimane fermo sullo 0-0.
Al 9′ Mazzarolo prova a portare avanti i suoi: da fuori area, tiro potente ma centrale neutralizzato in due tempi da Dissegna che non si fa soprendere.
Al 12′ però l’Ezzelina segna ancora: palla che arriva da destra, Biku controlla e dopo un rimbalzo calcia in porta siglando lo 0-1.
Le Biancorosse non si scompongono e nell’azione successiva hanno subito la possibilità di pareggiare: filtrante sulla sinistra per Bonato che scatta e una volta in area calcia con il mancino, sfera che esce di pochissimo a lato del primo palo.
Il tempo rimane in equilibrio ancora per qualche minuto fino al 19′ quando i ragazzi si portano sullo 0-2.: grande intervento in scivolata di Cortiana che ferma un avversario sulla fascia destra, la palla arriva a Chiuppani che non ci pensa due volte e di prima intenzione calcia con il destro indovinando dalla distanza una traiettoria che conclude la sua corsa sotto l’incrocio del palo lontano.
C’è comunque la reazione del Vicenza e nell’ultima azione del secondo tempo accorcia le distanze: al limite dell’area, dopo aver portato palla, Fietta lascia partire un gran destro che si infila a mezza altezza nel palo lontano senza lasciare scampo al portiere avversario.
Il risultato parziale di 1-2 però premia l’Ezzelina che si porta sul punteggio di 1-2.
Ci sono ancora gli ultimi 20′ e le Biancorosse possono ancora giocarsela per evitare la sconfitta.
Al 6′ però pericolosa ancora l’Ezzelina con El Mennani che si allarga sulla sinistra e calcia in porta, reattiva la risposta di Dissegna che devia in corner.
Al 12′ doppia occasione per il Vicenza: prima Rossi conclude in porta, traiettoria alta però bloccata dal portiere avversario; poi Brogliato da sinistra porta palla e si invola verso la porta, ci prova ma non riesce a sorprendere Mihali con la punta del piede sul primo palo.
Al 13′ sono però nuovamente i ragazzi a segnare con un gran gol di Mazzarolo che riceve da sinistra, si gira e calcia con il destro sotto l’incrocio del secondo palo. 0-1
Poco dopo ci prova anche Zilio che si coordina bene e da fuori area calcia al volo, palla in diagonale che rimbalza davanti a Dissegna, ma la n.1 Biancorossa non si fa sorprendere e con un ottimo intervento devia in angolo.
Al 19′ Biku mette la parola fine alle speranze di rimonta del Vicenza e con un rasoterra a fil di palo fa 0-2 siglando la doppietta personale.
Le ultime due azioni della partita sono però delle Biancorosse: Lancerin serve filtrante Cortiana che scarta Mihali in uscita ma si allunga troppo il pallone e non riesce a girarlo in porta.
A tempo scaduto invece Bortolan recupera un pallone pericoloso in area avversaria, il suo destro da posizione defilata però si spegne sull’esterno della rete.
Con due tempi vinti e uno pareggiato, il risultato è a favore dell’Ezzelina che vince con il risultato di 1-3.
Nonostante la sconfitta, il Mister, anzi Miss Meneghin si ritiene soddisfatta della prestazione delle sue ragazze:
“La partita è stata molto impegnativa per le ragazze: hanno affrontato una squadra ben organizzata su un campo reso pesante dalla pioggia dei giorni precedenti, ma nonostante queste difficoltà e molte assenze, hanno fatto ottime cose mettendo grinta e impegno su ogni pallone”
Le Esordienti si prenderanno ora una breve sosta approfittando delle vacanze di Pasqua, però ritorneranno presto in campo!
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Union Ezzelina 1-3 (1-1, 1-2, 0-2)
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Dissegna, Brogliato, Artuso E., Scomazzon, Cortiana, Bortolan, Fietta, Lancerin, Bonato (C), Rossi
All. Meneghin Tatiana
UNION EZZELINA
Mihali, Artuso L., Biku, Ziberovski, Mazzarolo, Serino, Mattiazzo, Chiuppani, El Mennani, Zilio G., Gjikolaj, Zilio E.
All. Campello Gabriele
Marcatori: 10′ pt Brogliato (V); 15′ pt Ziberovski (E); 12′ st, 19′ tt Biku (E); 19′ st Chiuppani (E); 20′ Fietta (V); 13′ tt Mazzarolo (E)
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti