Nuova vittoria per le Esordienti che si impongono con il risultato di 2-1 (3-1 a gol) in casa dell’Ospedaletto grazie alle reti di Plechero, Giulia ed Emma Trevisan.
Buona prestazione delle ragazze di Mister Frigo, che giocano bene e riescono ad arginare gli avversari molto pericolosi con azioni in velocità, concedendogli solo la frazione centrale.
1° tempo 0-2
Parte con il piglio giusto il Vicenza che si rende subito pericoloso con un diagonale di Plechero che sfiora il palo.
Risponde qualche minuto più tardi l’Ospedaletto con Bertorelle, ma da buona posizione calcia sul fondo.
Dopo alcuni tentativi, le Biancorosse trovano il gol del vantaggio al 12′ con Plechero: la n.9 intercetta un errato rinvio del portiere avversario e da pochi passi non può sbagliare il gol dell’1-0.
Le ragazze di Mister Frigo giocano bene e vanno più volte vicino al raddoppio, ma Matteazzi è bravo a respingere; non può nulla però allo scadere del primo tempo quando Montemezzo serve di prima intenzione una palla per Giulia Trevisan che insacca in diagonale il gol del 2-0
2° tempo 1-0
Nel secondo tempo l’Ospedaletto cresce e si rende più pericoloso, mentre il Vicenza sembra subire il cambio di passo degli avversari e crea poche occasioni.
Il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 fino all’ultimo minuto quando l’Ospedaletto passa in vantaggio: errore della difesa, ne approfitta Poppi che va via in velocità e serve al centro Filippetto, bravo a girarsi e a incrociare il tiro insaccando dove non può arrivare Donadello.
3° tempo 0-1
L’ultima frazione è quella più equilibrata, con entrambe le squadre che creano occasioni importanti.
Subito pericoloso l’Ospedaletto, ma è strepitosa Donadello che grazie a due interventi di piede respinge il tiro ravvicinato di Cavaretta e qualche minuto più tardi anche il tentativo di Bertorelle lanciato in velocità verso la porta biancorossa.
Scampati i pericoli, il Vicenza trova il gol del vantaggio: al 9′ Emma Trevisan calcia dalla distanza e insacca sotto la traversa dopo la deviazione di un difensore.
Chiudono in avanti le Biancorosse che potrebbero segnare il gol della sicurezza, ma per ben due volte è la traversa a dire di no ai tentativi di Emma Trevisan e Montemezzo.
Si conclude quindi 1-0 l’ultimo tempo, che regala la vittoria per 2-1 al Vicenza; prossimo impegno sabato 18 alle ore 15:30 al Campo di Via Baracca contro il San Vitale Montecchio. Vi aspettiamo!
TABELLINO
Ospedaletto Vicenza – Vicenza Calcio Femminile 1-2
1° tempo 0-2: 12′ Plechero e 20′ Trevisan G. (V)
2° tempo 1-0: 19′ Filippetto (O)
3° tempo: 0-1: 9′ Trevisan E. (V)
Ospedaletto Vicenza
Matteazzi, Sidibe, Gore, Zarantonello, Zenere, Laftah, Alemanno, Marchesan, Poppi, Bertorelle, Giacomin, Cavaretta, Filippetto
All. Zocca Daniele
Vicenza Calcio Femminile
Donadello, Marino, Grendene, Trevisan E., Montemezzo, Vicari, Trevisan G., Plechero, Nicolin, Cortiana, Smtih, Geruzzi, Bolcato, Dima
All. Frigo Marino
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti