Tempo di lettura: 3 minuti

 

Martedì 5 Luglio si è tenuta la premiazione del Pallone d’Oro del Giornale di Vicenza in collaborazione con TVA; alla cerimonia erano presenti diversi personaggi di spessore come l’allenatore della squadra maschile Francesco Baldini, il suo ds Federico Balzaretti e l’astro nascente Caleb Okoli, natio della Città del Palladio  e reduce dalla promozione in Serie A con la Cremonese.

I premi sono stati divisi in tre categorie: Bronzo (Femminile, 3^ categoria, amatori, Calcio a 5), Argento (1^ e 2^ categoria) ed Oro (Serie D, Eccellenza e Promozione).

Marta Basso si è qualificata prima nella classifica del Pallone di Bronzo con 131585 voti più che meritati e, nonostante il femminile sia considerato “inferiore”, la 9 Biancorossa è riuscita a superare di 5178 voti Davide Tonfani, vincitore del Pallone d’Oro; che possa questo essere un monito per dimostrare che il calcio femminile sia a pari livello con quello maschile?

Un altro premio portato a casa da una giocatrice della nostra società è quello di miglior calciatrice femminile della stagione, assegnato al capitano Aurora Missiaggia viste le sue prestazioni sempre di alto livello.

Infine, sul palco salgono anche alcune giocatrici della squadra, accompagnate dalla presidente Erika Maran per ritirare una targa commemorativa della splendida stagione evidenziata dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C.

 

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!