Archiviata la pesante sconfitta nel derby contro la Pro San Bonifacio, per il Vicenza è già ora di pensare alla trasferta di domenica.
Le Biancorosse partiranno in direzione Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) per la seconda giornata di Campionato dove affronteranno il Castelvecchio.
Le padrone di casa nella scorsa stagione si sono classificate al 4° posto del girone B con 53 punti derivanti da 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Quest’anno sono partite con il piede giusto vincendo all’esordio in casa della San Marino Academy, strappando i 3 punti nei minuti di recupero grazie al gol di Guidi.
“E’ la prima volta che incontriamo questa squadra e non la conosciamo, motivo in più per affrontarla con il massimo della determinazione.
Contro il Castelvecchio cercheremo di dare il 100% e portare a casa punti giocando insieme: ci stiamo lavorando molto e spero che dalle prossime partite si vedrà”
Roberta Pomi continua tornando anche sulla sfida con la Pro San Bonifacio:
“La partita di domenica è stata una sconfitta pesante e dura da mandar giù. Sapevamo che la squadra che avevamo davanti è tosta ed è una che si può giocare benissimo le prime posizioni del Campionato. Noi abbiamo giocato poco di squadra, ci chiamavamo poco e questo ha influito sul risultato”
Analizza la stessa partita, ma da un punto di vista diverso, Giacomo Carollo, preparatore dei portieri del Vicenza Femminile e tecnico della Scuola Portieri AIAP Vicenza:
“Domenica è stata una sconfitta pesante dal punto di vista del risultato, anche se per quanto riguarda la prestazione di Anna (Dalla Via), è stata positiva.
Sicuramente 4 gol sono tanti, ma i portieri stanno lavorando bene e si impegnano: l’obbiettivo è migliorare, far sì che i gol siano sempre meno e che le buone prestazioni portino anche risultati per la classifica.
Dalla prossima partita dobbiamo subito invertire la rotta e tornare a casa con dei punti e una buona prestazione a livello di squadra”
Programma 2^ giornata Serie B, girone C
Bologna F.C. 1909 – Fortitudo Mozzecane C.F.
Castelvecchio – Vicenza Calcio Femminile
Femminile Riccione – Trento Clarentia
Graphistudio Pordenone – LF Jesina Femminile
La Saponeria Unigross – Unterland Damen
Permac Vittorio Veneto – San Marino Academy
Pro San Bonifacio – Women Soccer Castelnuovo
SSV Brixen Obi – Imolese FM
Classifica Serie B, girone C
Ufficio Stampa
Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti