Domenica comincia il girone di ritorno ed è già ora di derby in casa della capolista Pro San Bonifacio.
I pronostici sono tutti a favore delle veronesi: in 15 partite giocate, 37 punti (11 vittorie e 4 pareggi), 46 gol fatti e 6 subiti.
All’andata la tripletta di una scatenata Yeboaa e il gol di Bendinelli inflissero il poker alle Biancorosse e lanciarono la Pro San Bonifacio ad una lunga cavalcata che l’ha coronata campione d’inverno.
Quello che scenderà in campo però, sarà tutto un altro Vicenza: la vittoria contro il Bologna ha alzato notevolmente il morale delle ragazze che dopo la sconfitta con il Trento hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sola sconfitta salendo così a 8 punti.
Dopo essere stata tra le migliori in campo domenica scorsa, tocca ad Elisa Calderaro parlare ai nostri ambiti microfoni:
Contro il Bologna è arrivata la seconda vittoria in trasferta contro una squadra che non era facile da affrontare. Come commenti la partita?
“E’ stata abbastanza tosta e siamo state molto contente; sono stati anche 3 punti importanti perché abbiamo superato l’Imolese. Non era una partita scontata, abbiamo combattuto fino alla fine e ce l’abbiamo fatta”
Domenica ricomincia il girone di ritorno con il derby in casa della Pro San Bonifacio, attualmente prima in classifica: all’andata è finita 0-4, che partita sarà invece questa?
“All’andata eravamo ancora all’inizio e dovevamo conoscerci meglio; in questi mesi siamo cresciute, siamo più preparate e stiamo migliorando allenamento dopo allenamento.
Nell’ultimo periodo abbiamo lavorato su una nuova tecnica di gioco che dovrebbe darci più possibilità in attacco…ce la metteremo tutta e proveremo l’impresa”
Sarà una partita difficile, ma le Biancorosse avranno una minor pressione psicologica rispetto alla Pro San Bonifacio, costretta a vincere per tentare di allungare sul Castelvecchio distante 2 soli punti.
L’appuntamento è dunque domenica 14 alle 14:30 allo Stadio Tizian di San Bonifacio (VR). Vi aspettiamo per tifare insieme le nostre ragazze!
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti