Domenica comincia il girone di ritorno ed è già ora di derby in casa della capolista Pro San Bonifacio.

 

I pronostici sono tutti a favore delle veronesi: in 15 partite giocate, 37 punti (11 vittorie e 4 pareggi), 46 gol fatti e 6 subiti.

All’andata la tripletta di una scatenata Yeboaa e il gol di Bendinelli inflissero il poker alle Biancorosse e lanciarono la Pro San Bonifacio ad una lunga cavalcata che l’ha coronata campione d’inverno.

 

Quello che scenderà in campo però, sarà tutto un altro Vicenza: la vittoria contro il Bologna ha alzato notevolmente il morale delle ragazze che dopo la sconfitta con il Trento hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sola sconfitta salendo così a 8 punti.

 

Dopo essere stata tra le migliori in campo domenica scorsa, tocca ad Elisa Calderaro parlare ai nostri ambiti microfoni:

 

Contro il Bologna è arrivata la seconda vittoria in trasferta contro una squadra che non era facile da affrontare. Come commenti la partita?

“E’ stata abbastanza tosta e siamo state molto contente; sono stati anche 3 punti importanti perché abbiamo superato l’Imolese. Non era una partita scontata, abbiamo combattuto fino alla fine e ce l’abbiamo fatta”

 

Domenica ricomincia il girone di ritorno con il derby in casa della Pro San Bonifacio, attualmente prima in classifica: all’andata è finita 0-4, che partita sarà invece questa?

“All’andata eravamo ancora all’inizio e dovevamo conoscerci meglio; in questi mesi siamo cresciute, siamo più preparate e stiamo migliorando allenamento dopo allenamento.

Nell’ultimo periodo abbiamo lavorato su una nuova tecnica di gioco che dovrebbe darci più possibilità in attacco…ce la metteremo tutta e proveremo l’impresa”

 

Sarà una partita difficile, ma le Biancorosse avranno una minor pressione psicologica rispetto alla Pro San Bonifacio, costretta a vincere per tentare di allungare sul Castelvecchio distante 2 soli punti.

L’appuntamento è dunque domenica 14 alle 14:30 allo Stadio Tizian di San Bonifacio (VR). Vi aspettiamo per tifare insieme le nostre ragazze!

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

 

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!