Il girone di ritorno parte nel miglior modo per le Juniores che al Baracca si impongono per 7-1 sulla Virtus Padova.
Partita a senso unico già da subito: D’Angelo dopo appena 31 secondi sblocca la gara, Smith, Passuello e Carino completano il poker per il 4-0 del primo tempo.
Nella ripresa è sempre il Vicenza a fare il gioco e D’Angelo, dopo un palo e due traverse, trova altri due gol; è invece di Pegoraro il gol del momentaneo 6-0.
Per le avversarie c’è almeno la rete della bandiera segnata all’84′ con una bella progressione di Giustiziero che qualche minuto prima aveva sbagliato anche un calcio di rigore.
Primi gol ufficiali in Biancorosso per D’Angelo e debutto per Segalla.
Partenza razzo per il Vicenza: passano appena 31 secondi dal fischio dell’arbitro e le Biancorosse sono già avanti con il primo gol ufficiale di D’Angelo. L’ex Real Grisignano Calcio a 5 da fuori area calcia e trova il gol dell’1-0.
Al 7′ è subito 2-0: Carino in area rientra e tira, la palla rimpallata da un difensore scende a pochi passi dalla porta e Smith di testa anticipa tutti e insacca.
La Virtus Padova dopo questo uno-due lampo delle Biancorosse, prova a rispondere all’11’: punizione da 30 metri, si incarica della battuta Martignon che calcia alto e centrale ma Comparin devia in calcio d’angolo.
Al 13′ possibile tris del Vicenza ancora con D’Angelo che, lanciata da De Pretto, si presenta velocissima davanti a Mocanu ma colpisce il palo.
L’appuntamento per il 3-0 è rimandato solo di qualche minuto e al 18′ Passuello parte in contropiede, porta palla e da fuori area indovina il rasoterra preciso e insacca con il mancino.
Al 20′ timido tentativo della Virtus con Carpanese che in contropiede conclude in diagonale ma non inquadra lo specchio della porta.
Al 24′ arriva anche il poker: dentro l’area, D’Angelo calcia a colpo sicuro, Mocanu devia sulla traversa, la sfera scende e Carino la spinge in porta siglando il gol del 4-0.
Al 44′ c’è la possibilità del 5-0 ma ancora una volta è la traversa a respingere la gran botta di D’Angelo da posizione defilata.
Si va a riposo su un meritato 4-0 che dà sicurezza e tranquillità; nella ripresa le cose non cambiano ed è sempre il Vicenza a fare il gioco.
Non contenta del “solo” gol realizzato, Passuello ci prova due volte a distanza di pochi minuti ma la prima conclusione da lontano è centrale, la seconda finisce alta.
Il campo pesante penalizza un po’ il gioco e nel primo quarto d’ora non si registrano importanti conclusioni in porta.
Bisogna aspettare il 62′: gran palla filtrante di Segalla per D’Angelo che s’invola velocissima e non sbaglia il gol del 5-0, siglando la doppietta personale.
Dopo nemmeno due minuti ed esultano ancora i tifosi Biancorossi, questa volta per il gol di Pegoraro: angolo di De Pretto da sinistra, il difensore classe ’99 anticipa tutti colpendo di coscia, Mocanu non respinge benissimo e velocissima Pegoraro sistema le cose ribadendo la palla in rete.
Al 68′ Vettore sostituisce Ottavia Segalla, centrocampista classe ’01 che si è messa in luce proprio contro il Vicenza nell’amichevole di qualche mese fa con il Liceo Tron di Schio, oggi al debutto da titolare in gare ufficiali con la maglia Biancorossa.
La Virtus Padova non è mai pericolosa e i timidi tentativi, come la conclusione di Carpanese al 69′, sono ben gestiti da Comparin, oggi nell’inusuale ruolo di portiere.
Nel frattempo la fame di gol del Vicenza non si placa e ancora D’Angelo lascia il vuoto dietro di sé per andare a segnare la rete del 7-0 e la prima tripletta con la maglia Biancorossa.
All’80′ le avversarie hanno la possibilità di siglare il gol della bandiera per un calcio di rigore assegnato per un fallo di Passuello su Giustiziero: la stessa n.8 si incarica della battuta ma spreca calciando sopra la traversa.
Sempre la giocatrice della Virtus si fa però perdonare 4 minuti più tardi con una bella progressione in contropiede con cui sfugge alla difesa del Vicenza e batte Comparin che deve capitolare solo all’84′ dopo una buona prestazione.
Le emozioni non sono ancora finite: al 91′ De Pretto raccoglie fuori area una palla ribattuta dalla difesa e con un gran destro centra in pieno la traversa che le nega la gioia del gol.
Finisce dunque 7-1 per il Vicenza che torna ad esultare 3 mesi dopo l’ultima volta e lo fa con una grande vittoria.
Sono 3 punti importantissimi per il morale per un gruppo che sta crescendo e sicuramente aiuteranno per proseguire al meglio il cammino nel girone di ritorno.
Prossimo appuntamento sabato prossimo a Pordenone contro il Futuro Giovani. Forza Vicenza!
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Virtus Padova 7-1
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Comparin, Dal Pezzo, Dima (60′ Cortivo), Segalla (68′ Vettore), Pegoraro, Lazzari, Smith, Passuello (C), D’Angelo, De Pretto, Carino (71′ Quaresima)
All. Frigo Giordano
VIRTUS PADOVA
Mocanu, Coletto, Rizzato, Zampieri (57′ Boaretto), Martignon, Dalla Libera, Giustiziero, Carpanese, Russo, Stratulat, Destro
All. Bertollo Roberto
Marcatrici: 1′, 62′, 72′ D’Angelo (V), 7′ Smith (V), 18′ Passuello (V), 24′ Carino (V), 64′ Pegoraro (V), 84′ Giustiziero (r)(VP)
Arbitro: Zambon Andrea (Vicenza)
Recupero: 0′; 2′
Note: Giustiziero (VP) sbaglia un calcio di rigore all’80’
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti