Grande vittoria per le Juniores che si aggiudicano il derby con il Padova vincendo 2-0.

Buona prestazione delle Biancorosse che giocano bene e si rendono pericolose in più occasioni, ma la partita si sblocca solo sul finale: al 75′ e al 90′ sono infatti decisivi i gol di D’Angelo.

 

Rispetto all’andata è un altro Vicenza, la gara è equilibrata e la prima occasione arriva al 18′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dopo alcuni rimpalli in area di rigore, la palla arriva a Passuello che in aria prova a girare in porta con il sinistro, conclusione di poco alta sopra la traversa.

Conclusione Passuello

Appena 60” dopo Rigon ha nel suo mancino un’ottima possibilità: progressione in fascia, triangolo con Carino e diagonale rasoterra che sfiora il palo lontano.

 

Al 20′ il Padova prova a sbloccare la partita su calcio di punizione, ma il tentativo di Gastaldin si infrange contro la barriera.

Punizione Gastaldin

Al 26′ D’Angelo in area di rigore sfugge con classe ad un’avversaria facendole il sombrero e da posizione defilata calcia, la palla però è troppo alta e si spegne sul fondo.

Sombrero D'Angelo

Al 29′ punizione di Rigon dalla sinistra, traversone al limite per Passuello che controlla e con il mancino gira in porta, conclusione di poco sopra la traversa.

 

Al 36′ grande occasione per il Vicenza che sfiora il gol del vantaggio: ancora Passuello, dal vertice dell’area alza un campanile, Valentina Pegoraro sbaglia l’intervento e non riesce a bloccare il pallone che si dirige verso la porta sguarnita; la sfera però dopo alcuni rimbalzi colpisce il palo e poi la gamba di Stocchero arrivata a rimorchio prima di concludere la sua corsa oltre la linea di fondo.

Poco dopo sono ancora sfortunate le Biancorosse: D’Angelo da fuori area lascia partire un gran tiro che non da’ scampo al portiere avversario ma centra in pieno la traversa, palla che è poi allontanata dalla difesa del Padova.

 

Le Biancoscudate si fanno rivedere in avanti al 42′ con Gallinaro che dopo un’azione insistita sulla fascia, spreca calciando fuori.

Si va a risposo sullo 0-0 e al Vicenza andrebbe bene anche così, ma le ragazze ci credono e provano a portare a casa la vittoria.

Al 47′ punizione invitante dalla sinistra, calcia Carino però Valentina Pegoraro para senza troppi problemi.

Punizione Carino

Al 51′ doppia occasione per Gastaldin che prima si vede murare la conclusione da una Biancorossa, sul rimpallo ci riprova ma calcia a lato.

Al 52′ Rigon riceve palla e si allarga sulla sinistra, una volta in area cerca il tiro ma il suo rasoterra è preda del portiere avversario.

Occasione Rigon

Al 55′ punizione interessante per il Padova: dal vertice destro ci prova Gastaldin, palla ben calciata sul secondo palo però Matone è attenta e in due tempi blocca la sfera indirizzata verso l’incrocio dei pali.

 

La partita non si sblocca ed entrambe le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto.

Al 69′ Gallinaro appoggia all’indietro per Ragazzi che in area di rigore calcia, palla che carambola tra le gambe di un difensore ed esce in calcio d’angolo.

 

Al 73′ buonissimo spunto sulla fascia sinistra del Vicenza: Carino con il tacco mette in movimento Gobbato che porta palla, triangola con D’Angelo ed effettua un tiro cross che attraversa tutta l’area di rigore; Stocchero a rimorchio arriva un attimo dopo e non riesce a spingere in rete.

 

Finalmente però al 75′ le Biancorosse si portano in vantaggio: lancio di Passuello a scavalcare la difesa, D’Angelo scatta, con la testa prolunga la traiettoria verso l’area di rigore e con un tiro potente conclude. 1-0.

Subito occasione del raddoppio, sempre con D’Angelo che si avventa su una palla vagante a pochi metri dalla porta e con l’esterno in mezzo pallonetto prova ad anticipare Valentina Pegoraro in uscita, sfera che esce di poco a lato.

 

All’81’ prova a togliersi la soddisfazione del gol anche Passuello, ma da fuori area calcia di pochissimo fuori.

 

All’88’ il Padova va vicinissimo al pareggio: cross di Gallinaro, Matone disturbata da una compagna non riesce a bloccare il pallone che carambola e arriva a Michelon; la n.10 calcia con la porta sguarnita ma è provvidenziale l’intervento di Lazzari in copertura che sulla linea allontana e salva il risultato.

 

Dalla paura alla gioia è un attimo e al 90′ D’Angelo mette la parola fine alla partita siglando il definitivo 2-0: lancio di De Pretto in area per l’ex Grisignano, controllo e girata al volo che non dà scampo al portiere avversario. Per D’Angelo è il 13° gol in 6 partite.

 

Finisce dunque 2-0 e il Vicenza festeggia un’altra vittoria, la 5ª in 7 gare del girone di ritorno.

Buona prestazione e derby vinto, grande soddisfazione per le Biancorosse. Grande soddisfazione anche per Matone che rispolvera i guanti da portiere dopo molti anni e tiene imbattuta la porta in una partita non facile.

Matone portiere

Siamo agli sgoccioli e il campionato è quasi finito: ultima fatica sabato prossimo in casa del Vittorio Veneto capolista, in corsa per il titolo finale con il Venezia. Il Vicenza riuscirà a fare lo sgambetto alle trevigiane?

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Calcio Padova Femminile 2-0

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Matone, Cortivo (62′ Gobbato), Balestro, De Pretto, Pegoraro L., Lazzari, Stocchero, Passuello (C), D’Angelo, Carino, Rigon

A disposizione: Nicolin, Segalla, Quaresima, Longo

All. Frigo Giordano

 

CALCIO PADOVA FEMMINILE

Pegoraro V., Gastaldello (46′ Romito), Venturini, Gambarin, Tedeschi, Gastaldin (C), Pedersen, Ranzato (46′ Collauto), Ragazzi, Michelon, Gallinaro

A disposizione: Crespan, Borgato, Farthing

All. Pepato Valter

 

Marcatrici: 75′, 90′ D’Angelo (V)

Arbitro: Gatta Francesco (Vicenza)

Ammonite: Cortivo (V), Gambarin (P), Lazzari (V)

Recupero: 0′; 2′

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!