Questo weekend sarà ricco di impegni con tutte e quattro le squadre che scenderanno in campo, due in trasferta e due tra le mura amiche dello Stadio di Via Baracca.

 

SABATO 24

 

Le prime a scendere in campo saranno le Esordienti, impegnate contro il Gazzo, alla ricerca della prima vittoria dopo due sconfitte in questo campionato primaverile.

Con la partecipazione delle Giovanissime al torneo Under 15, il gruppo ha perso qualche pedina importante, ma con il lavoro attento di Mister Frigo le ragazze stanno migliorando allenamento dopo allenamento, anche chi durante il girone invernale ha avuto meno spazio.

Per chi volesse andare a sostenere le ragazze, l’appuntamento è alle 16:00 al Campo Comunale di Via dello Sport a Gazzo.

 

Alle 17:30 sarà invece il turno della Primavera che finalmente ritorna in campo dopo due turni di sosta forzata. L’avversario è tutt’altro che facile: allo Stadio di Via Baracca arriva infatti il Tavagnacco, primo in classifica a pari merito con il Padova e macchina da gol incredibile con i suoi 96 gol all’attivo in 14 partite.

All’andata le friulane si imposero con un pesante 9-0; adesso tocca alle ragazze cercare di rendere la vita difficile alle avversarie o addirittura tentare il colpaccio, come dice Gioia Vettore:

“Contro il Tavagnacco sarà ancora più dura, ma se ci impegniamo e ci mettiamo la giusta grinta possiamo batterle”

 

L’obiettivo è di cancellare la delusione di Pordenone di due settimane fa quando proprio un gol di Vettore aveva portato avanti il Vicenza, ma poi le Neroverdi hanno fatto loro la partita chiudendola in goleada.

“All’inizio abbiamo giocato bene, ma verso la fine abbiamo un po’ mollato, anche per la stanchezza.

Secondo me potevamo cavarcela e speravo potessimo vincere grazie al mio gol”

 

DOMENICA 25

 

Alle 10:30 allo Stadio di Via Baracca le Giovanissime ospiteranno il Marcon, sfida valevole per la 5^ giornata del Campionato Under 15.

Dopo le tre vittorie consecutive in altrettante gare, la squadra di Mister Maddalena cercherà anche il poker per confermarsi come una delle squadre da battere di questo girone.

Anche se non farà caldissimo, sicuramente ne varrà la pena uscire di casa per gustarsi questa partita, vi aspettiamo!

 

Conclude questo super weekend la Prima Squadra, impegnata a San Marino, un po’ distante per chi volesse provare ad assistere a tutte e 4 le partite delle Biancorosse…

All’andata si imposero le avversarie con il risultato di 1-0 grazie ad un gol segnato “a freddo” subito dopo l’inizio del secondo tempo, ma non è stata assolutamente una vittoria semplice e scontata.

Non sarà facile, ma sarà interessante: il San Marino si trova al 5° posto in classifica ed è ancora in corsa per entrare tra le prime tre squadre che formeranno la Serie B Elite il prossimo anno quindi non vorrà perdere punti per ridurre il gap con le avversarie che lo precedono.

 

Il Vicenza deve ripartire dalla buona prestazione mostrata contro il Mozzecane, partita che ha avuto un sapore particolare per Arianna Ferrati, che trova il primo gol con la maglia Biancorossa e il primo gol dopo alcuni anni in cui è stata lontana dai campi.

Fiorentina, classe ’95, si è unita al gruppo a inizio 2018 portando esperienza (anche con la maglia della Nazionale) e qualità a questo gruppo giovane.

 

Domenica è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il Mozzecane, 3° in classifica: come valuti la prestazione della squadra?

“Ci siamo difese bene e abbiamo tenuto testa ad una squadra che è in un ottima posizione in classifica.

Purtroppo è arrivato il gol ad un minuto dalla fine del recupero del primo tempo e siamo andate negli spogliatoi in svantaggio. Questo probabilmente ci ha un po’ penalizzato e anche il rientro in campo non è stato grintoso come il loro, infatti abbiamo preso subito gol.

Nonostante questo, anche durante il secondo tempo abbiamo fatto delle ottime azioni e abbiamo giocato, per quanto potesse consentire il campo; purtroppo il gol non è bastato per arrivare al pareggio e ribaltare la situazione”

 

Hai trovato il tuo primo gol Biancorosso: quanto ti mancava segnare?

“Molto. Era da tanto che non segnavo e mi serviva anche per ripartire e darmi ancora più grinta. Sono contenta di aver segnato, ma speriamo di fare gol che portino punti a casa”

 

Domenica giocate contro il San Marino, squadra tosta: l’hai mai affrontato?

“No, sarà la prima volta, ma le gare le affrontiamo sempre allo stesso modo: senza avere paura di nessuno e mettendoci sempre più grinta possibile”

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!