Un nuovo esterno d’attacco alla corte di Mister Dori, che assicura duttilità e sostanza: Chiara De Vincenzi

 

Attaccante esterno, classe ‘99, a 5 anni inizia a giocare con il fratello al Pegonaga, la squadra del suo paese. A 15 anni passa alla Fortitudo Mozzecane, dove inizia in Primavera per poi essere chiamata in Prima Squadra già al secondo anno. Gioca per 3 anni al Mozzecane, rompendosi il crociato nell’estate del 2017.

Nella stagione 2018-2019 è in forze alle Lady Granata Cittadella dove, nonostante la bella partenza, si procura una brutta distorsione che la tiene lontana dai campi da gioco.

Chiara ha iniziato la sua carriera come difensore, per poi essere spostata gradualmente più avanti, prima a centrocampo fino ad arrivare al ruolo attuale.

 

Com’è stato l’impatto con la squadra e con la città?

“L’impatto con la squadra è stato molto positivo direi, sono ragazze tutte molto aperte e disponibili quindi riescono a coinvolgere bene le nuove, che non sono poche. Per quanto riguarda l’impatto con la città invece non posso pronunciarmi più di tanto perché vengo a Vicenza solo per fare allenamento quindi non l’ho visitata molto”

 

Il tuo ruolo è di esterno alto, ma hai giocato anche centrocampista e difensore. Com’è avvenuto questo passaggio? Pensi di poterti adattare ancora a quei ruoli?

“Da difensore ci ho giocato veramente da piccola, quando ero ai Primi Calci, poi gradualmente sono passata centrocampista e poi sull’esterno. Non mi pronuncio sul mio ruolo definitivo, perché solo il Mister deciderà dove mi vede meglio e dove farmi giocare, ma sicuramente gli darò disponibilità a tutto”

 

Ti sei prefissata un obiettivo per questa stagione? Se sì, quale?

“Sicuramente il mio obiettivo è tornare al meglio delle mie capacità, migliorare e fare bene con questa maglia. Ho molta fiducia nella squadra e nel progetto.

Già da queste partite di Coppa dobbiamo scendere in campo e dimostrare quanto valiamo”

 

Ti auguriamo di riuscire a dimostrare il tuo valore in questa stagione, in bocca al lupo Chiara e benvenuta in Biancorosso!

 

Francesco Brun

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!