Sabato le Under 19 sono state sconfitte 1-0 dall’Hellas Verona nella seconda giornata di Coppa Veneto.

Una settimana dopo la sfida in campionato, il derby si ripete ma questa volta se lo aggiudicano le Gialloblù grazie al gol di Giove.

 

Parte fortissimo l’Hellas, al 3′ Prando colpisce la traversa e poco dopo Savegnago salva il risultato con un doppio intervento su Giove.

La n.14 però non sbaglia all’11′ e con un rasoterra dal limite dell’area manda la palla all’angolino e fa 1-0.

 

Le Gialloblù continuano a fare il gioco ma non pungono particolarmente davanti.

Il Vicenza ha quindi l’occasione di pareggiare i conti al 21′: a centrocampo, Carino per Stocchero, palla lunga per D’Angelo che scatta e dal limite dell’area lascia partire un rasoterra che sfiora il palo alla destra di Sesti.

Allo scadere del primo tempo ancora D’Angelo impensierisce le avversarie: lanciata da Carino da fuori area calcia per sorprendere il portiere avversario in uscita, la palla però è centrale e Sesti in due tempi para.

 

Ad inizio ripresa scende in campo Rigon per dar manforte alle compagne: dopo la breve parentesi al Chievo Fortitudo Women, la centrocampista classe ’02 torna a vestire la maglia Biancorossa.

 

Rispetto al primo tempo le Biancorosse attaccano di più ma non sono precise: GobbatoD’Angelo, Rigon e De Pretto concludono fuori dallo specchio della porta mentre Carino non impensierisce Sesti calciando centralmente.

L’Hellas controlla la partita e tra il 62′ e il 65′ sfiora pericolosamente il vantaggio: prima Prando è vicina al raddoppio su calcio di punizione con palla che esce di poco a lato, poi è decisiva Savegnago a parare il calcio piazzato di Riccobene.

La n.1 Biancorossa respinge poco dopo anche il tiro ravvicinato di Prando, sulla ribattuta c’è proprio Riccobene ma alza troppo la mira e da due passi colpisce la traversa.

 

Il Vicenza non riesce quindi a ripetere l’impresa e dopo la vittoria per 1-3 con l’Hellas, viene sconfitto 1-0 in Coppa.

Margherita Longo, centrocampista classe ’01, commenta così il match:

“Sapevamo che non sarebbe stato come sabato scorso, si è sentita la mancanza di alcune nostre giocatrici per infortunio.

Resta un po’ l’amaro in bocca per le troppe occasioni sbagliate davanti alla porta. Sicuramente potevamo portare a casa un risultato diverso ma questo deve essere solo un punto di partenza per migliorare.

Ci abbiamo creduto fino alla fine, abbiamo dato il massimo e questa è stata una cosa positiva.

Questa settimana ci alleneremo al massimo per portare a casa tre punti sabato contro il Belluno. Bisogna entrare in campo con la determinazione giusta e con un solo obiettivo: vincere”

Margherita Longo

 

Archiviata la seconda sconfitta in Coppa Veneto, ora bisogna pensare al campionato: sabato alle 17:30 le Biancorosse scendono in campo al Baracca contro il Belluno. Vi aspettiamo!

 

TABELLINO

Women Hellas Verona – Vicenza Calcio Femminile 1-0

 

WOMEN HELLAS VERONA

Sesti; Martignoni, Lembo Luscari, Cabrera, Riccobene, Cimadon, Prando (C), Chiaia, Giove, Cecchinato, Fusini

A disposizione: Zamboni, Beji, Vianini, Bittante, Paroni, Genesini, Barbieri

All. Bendinelli Raffaello

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Savegnago; Balestro, Gobbato, Lazzari (C), Cortivo (46′ Dal Pezzo), De Pretto, Stocchero, Matone (76′ Dima), D’Angelo, Longo (46′ Rigon), Carino

A disposizione: Chilò, Quaresima

All. Castagnini Giuseppe

 

Marcatrici: 11′ Giove (HV)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicenza Calcio Femminile (@vicenzacalciofemminile1994) in data:

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!