Finisce 1 a 0 per il Vicenza la sfida di Coppa Veneto contro il San Bonifacio giocata sabato 31 ottobre dalle ragazze di Miralda Baseggio che accedono così direttamente alla finale.
Le biancorosse scendono in campo decise a rifarsi della sconfitta subìta sabato scorso. Fin da subìto sfoderano buone azioni e parecchi scambi di palla. Il gol del vantaggio arriva nel primo tempo con la neo convocata in Nazionale Bianca Bardin: lanciata da Fusato dribbla tre avversarie, entra in area, dribbla anche il portiere e deposita il pallone in rete. Corale l’azione che risulta ben creata da tutte le giocatrici partendo dalla difesa. Il Vicenza subisce, quindi, alcune azione di ripartenza da parte delle avversarie, ma riesce ad annullarle.
Dopo la ripresa le padrone di casa partono bene con la possibilità di bis-sare il vantaggio, ma qualche errore di troppo permette all’avversario di creare azioni pericolose, tra cui un calcio d’angolo con colpo di testa che il portiere Scarmin riesce a bloccare con sicurezza. La squadra reagisce creando azioni che impegnano la difesa avversaria. A pochi minuti dalla fine Fusato crea una buona palla goal che finisce per poco al lato del palo. Al fischio finale é ufficiale il passaggio in finale di Coppa.
“Le ragazze hanno voluto rifarsi della sconfitta – ha dichiarato l’allenatrice Miralda Baseggio – e si è visto dai continui attacchi in area avversaria, dai contrasti sempre duri nel voler prendere il pallone. Brave ragazze! Il passaggio di turno é proprio meritato!”

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!