Sabato le Juniores sono state sconfitte 1-2 dal Padova nella terza giornata di Coppa Veneto.

Buona partenza delle avversarie che alla mezz’ora si portano in vantaggio con un gran gol di Biasiolo e ad inizio ripresa raddoppiano con Gallinaro.

Il Vicenza cresce e gioca bene, al 72′ Stocchero accorcia le distanze ma non basta per riprendere le Biancoscudate.

 

Dopo le prime due giornate in cui hanno affrontato formazioni Primavera di Serie A e B, le Biancorosse ritrovano il Padova, già avversario nel campionato appena concluso: con una vittoria per parte, la sfida di Coppa è tutta da giocare.

 

Partono in avanti le avversarie e al 2′ Dal Pezzo deve già sporcarsi i guanti sul tentativo acrobatico di Gastaldin che, spalle alla porta, prova a segnare calciando all’indietro.

All’11’ gran tiro da fuori area di Costantini, ancora il portiere Biancorosso fa buona guardia e blocca la conclusione.

 

Al 21′ Biancorosse in avanti: punizione di Longo dalla trequarti, palla rasoterra in area per D’Angelo che controlla, si gira e calcia in diagonale; Crespan para.

Al 27′ calcio piazzato del Padova da sinistra, traversone sul primo palo non bloccato da Dal Pezzo, sfera che rimane pericolosamente in area ma Cattuzzo spreca il vantaggio concludendo alto sopra la traversa.

L’appuntamento con il gol però è solo rimandato di poco: al 29′ angolo proprio di Cattuzzo dalla destra, cross poco più indietro del dischetto del rigore dove c’è Biasiolo che calcia al volo e con il piatto destro piazza la palla nell’angolino basso. 0-1.

 

Un minuto dopo ancora Padova pericoloso in avanti: Costantini in progressione da sinistra, si accentra e conclude di pochissimo alto sopra l’incrocio del secondo palo.

 

Nell’ultimo quarto d’ora non si segnalano conclusioni importanti, le avversarie attaccano un po’ di più ma il Vicenza si chiude bene e riparte alla ricerca del gol del pareggio.

Si va a riposo con il risultato di 0-1, la prestazione delle Biancorosse però fa ben sperare.

 

Il Padova vuole chiudere definitivamente i conti e al 50′ Ragazzi sfugge a Balestro, da fuori area calcia forte in porte ma Dal Pezzo compie un’ottima parata e blocca il pallone.

Tiro Ragazzi

Al 58′ però il Vicenza subisce il gol dello 0-2: lancio lungo per Gallinaro, Dal Pezzo esce ma non riesce ad allontanare la sfera che rimane lì e la n.11 conclude a porta vuota riuscendo a beffare anche la copertura disperata di Balestro sulla linea.

Esultanza Padova

 

Al 67′ Michelon dal vertice sinistro dell’area calcia a giro sul primo palo, Dal Pezzo in due tempi para. Parata Dal Pezzo

Il Vicenza ci prova a raddrizzare la partita ma negli ultimi 20 metri non è particolarmente efficace.

Lo spunto giusto arriva però al 72′ quando Stocchero riaccende le speranze delle Biancorosse: palla in area, D’Angelo colpisce girata spalle alla porta e riesce a servire Stocchero che con con un colpo di testa anticipa Crespan in uscita e deposita in rete. 1-2

Gol Stocchero

 

Le ragazze prendono coraggio ma è il Padova a concretizzare di più: al 75′ Collauto riceve il traversone da un calcio di punizione da sinistra, colpo di testa preciso ma Dal Pezzo ci mette i guanti e blocca ancora.

Colpo di testa Collauto

All’81’ Michelon lancia in profondità Gallinaro che prova il pallonetto, palla di pochissimo a lato per il possibile 1-3.

 

Il Vicenza si impegna per riprendere la partita ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso dalle parti di Crespan e al 93′ l’arbitro fischia la fine.

Nonostante la buona prestazione, arriva la seconda sconfitta in Coppa per le Biancorosse che rimangono ferme ad un punto.

Con questa vittoria il Padova lascia il fondo della classifica, ma le veronesi rimangono distanti confermando che la lotta per il primo posto è colorata di Gialloblù.

 

Questo weekend è previsto il turno di riposo per le Biancorosse: appuntamento domenica 26 maggio contro l’Hellas per l’ultima giornata e trasferta di Coppa Veneto. Forza Vicenza!

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Calcio Padova Femminile 1-2

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Dal Pezzo, Cortivo (78′ Matone), Balestro, De Pretto, Pegoraro, Gobbato (67′ Smith), Lazzari (C), Rigon, D’Angelo, Longo (46′ Carino), Stocchero

A disposizione: Chilò, Comparin

All. Dori Cristian

 

CALCIO PADOVA FEMMINILE

1Crespan, 2Gastaldello, 3Venturini, 4Biasiolo, 5Bissacco, 6Gastaldin (C) (53′ Collauto), 7Costantini (57′ Michelon), 8Ranzato, 9Ragazzi (62′ Romito), 10Cattuzzo, 11Gallinaro (85′ Kool)

A disposizione: 12Tonello

All. Murru Giancarlo

 

Marcatrici: 29′ Biasiolo (P); 58′ Gallinaro (P); 72′ Stocchero (V)

Arbitro: Massaro Andrea (Vicenza)

Ammonite: Gastaldello (P)

Recupero: 1′; 3′

 

Risultati della 3^ giornata

Vicenza – Calcio Padova Femminile 1-2

ChievoVerona Valpo – Women Hellas Verona 0-0

Fortitudo Mozzecane – Women Hellas Verona 0-4

Riposa: Fortitudo Mozzecane

 

Classifica Girone A

ChievoVerona Valpo 7*, Women Hellas Verona 4, Calcio Padova Femminile 3, Fortitudo Mozzecane 1, Vicenza 1*

* 1 partita in più

 

Foto: Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!