Arriva al 95^ il secondo gol dell’Azzurra San Bartolomeo che domenica 11 ottobre nello Stadio Femminile di Via Baracca chiude sul 2 a 2 la seconda giornata di Coppa Italia contro il Vicenza.
Partono grintose le biancorosse che al 14^ vanno in vantaggio con la bomberina Valeria Guiotto. La partita si gioca a viso aperto e il Vicenza continua a creare occasioni tanto che ne sfumano ben tre importanti. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per le padrone di casa.
Il San Bartolomeo trova il pareggio dieci minuti dopo la ripresa ma le biancorosse reagiscono subito dopo con Nicole Frighetto che, entrata al 15^, a metà del secondo tempo va in gol. Il Vicenza continua ad aggredire il campo creando azioni, ma senza concludere. La doccia fredda per le biancorosse arriva al 95^ quando le avversarie trafiggono la porta del Vicenza mettendo in rete il 2 a 2 finale.
“É stata una partita intensa dove le ragazze hanno giocato con grinta e determinazione – ha commentato il mister Alessandro De Bortoli – Dispiace per il secondo gol avversario, sicuramente immeritato. Mi sento di promuovere tutte, a partire dal nostro portiere, Anna Dalla Via, che ha disputato un ottimo match. Forse serve un po’ più di sana cattiveria agonistica”.
Domenica prossima, 18 ottobre, Il Vicenza incontrerà il Ferrara nella prima giornata di campionato.
Commenti recenti