Un’altra biancorossa è stata convocata in Nazionale Under 17 Femminile: Anna Dalla Via, classe 1998, residente a Pozzoleone, dall’1 al 6 settembre p.v. volerà a Norcia per indossare la maglia azzurra in occasione di alcune amichevoli contro la Scozia.
Anna ha iniziato a giocare a calcio in 1^elementare, fin da subito nel ruolo di portiere, e per otto anni è stata nella società LS Schiavon. Nel 2011 è arrivata nel Vicenza Calcio Femminile dove si è distinta in occasione di diverse partite, anche a livello nazionale, ed è stata convocata in Rappresentativa Under 23.
“Non ci credo ancora” ha commentato la giovane biancorossa “sono molto emozionata. Adesso devo solo organizzarmi per partire. Sto provando una gioia davvero indescrivibile”.
“Tutto questo è la conseguenza del buon lavoro fatto dalla società, e ovviamente dei risultati ottenuti, come lo scudetto della Nazionale Juniores” ha sottolineato il Presidente, Andrea Acerbi “Un grande riconoscimento va ai tecnici, in particolare al preparatore dei portieri Mario Baggio, che ha saputo valorizzare le qualità di Anna e portare in Nazionale ben due portieri: oltre a Ilaria Toniolo, adesso anche Anna Dalla Via”.
“Sono contentissimo per la sua convocazione” ha commentato il tecnico, Baggio “Anna ha percepito quello che volevo da lei dal punto di vista tecnico, raccogliendo i miei input e mettendo a frutto quanto ho cercato di trasmetterle. E’ molto giovane e può migliorare ancora, soprattutto certi equilibri e movimenti. Sono sicuro che emergerà e glielo auguro di cuore”.
Commenti recenti