È di nuovo amichevole per le ragazze di mister De Bortoli che mercoledì 10 settembre sul sintetico del Vermigli contro lo Zensky Padova, militante in serie B, si difendono con le unghie e con i denti chiudendo il primo tempo sullo 0 a 0, per poi subire tre gol e rifilarne uno nel secondo.
In campo si fanno i conti con le assenze di Cumerlato, Frighetto e Giacomazzi, il rientro di Lancellotti da un affaticamento e di Missaggia e Dal Prá dalle ferie.
Durante la prima frazione di gioco la difesa biancorossa si destreggia bene, tenendo testa alle padovane, in vantaggio dal punto di vista della preparazione e della categoria; in centrocampo e in attacco il gioco è confuso e poco lucido, probabilmente a causa del carico di lavoro dei giorni scorsi.
Nel secondo tempo mister De Bortoli cambia ben 7 ragazze su 11 della formazione iniziale; si aprono spazi per ambedue le squadre finché lo Zensky trova il gol con un forte tiro in diagonale dalla sinistra del portiere Bernardelle. Passa un minuto e Guiotto veriticalizza per Menon che trafigge il portiere in uscita con uno straordinario pallonetto sotto l’incrocio dei pali. Le azioni si spostano velocemente tra un’area e l’altra senza successo per le vicentine che hanno buoni occasioni di nuovo con Menon, Zorzan e Guiotto, quest’ultima fermata da un fuorigioco inesistente. Alla fine sono le padovane a concretizzare il vantaggio aggiudicandosi il match per 3 a 1.
“Abbiamo sofferto l’aggressività del Padova nel primo tempo” ha commentato il mister, Alessandro De Bortoli, “ma siamo sempre stati in partita e a volte pericolose con il tandem d’attacco Carli – Zorzan. Abbiamo creato qualcosa in più nel secondo tempo ma concretizzato poco; stiamo cercando di dare un gioco alla squadra, gioco che parte dalla difesa, dal portiere. Ci vuole tempo per acquisire sicurezza, ma già si vede qualcosa; dobbiamo continuare a lavorare con impegno e fiducia nei nostri mezzi. Ho visto un buon carattere e tanta voglia di fare da parte di tutte le ragazze: per me siamo sulla giusta strada”.
Commenti recenti