È Carli rientrata dall’infortunio che l’ha tenuta ferma dall’inizio del campionato ad aprire le marcature; passano appena 5 minuti che la stessa entra in area di rigore e sfoga tutta la sua rabbia per i piccoli acciacchi che si portava dietro con un missile terra aria appena dentro la zona cesarini avversaria che fa secco il portiere. È l’1 a 0 per le biancorosse.

Il Vicenza continua ad essere pericoloso; al 15’Dal Bello parte con la palla al piede da centrocampo, e con un rapido uno-due con Cumerlato si presenta a tu per tu davanti all’avversaria Bisiol; con freddezza piazza nell’angolino basso alla sinistra del portiere il 2 a 0.

Il Villanova stordito subisce continui attacchi, ma è la brava Bisiol a mantenere il passivo e a non trasformarlo in goleada. All’ultimo minuto del primo tempo, la difesa biancorossa si fa trovare impreparata su un calcio d’angolo delle padrone di casa che con un tap-in sotto porta accorciano le distanze sull’1 a 2.

Il secondo tempo inizia con la reazione del Villanova che cerca di rendersi pericoloso, ma l’ottima difesa del Vicenza respinge ogni assalto.

Il campo è stretto e ne nasce un batti e ribatti con veloci capovolgimenti di fronte che le vicentine non riescono a concludere in rete. Ci prova Lancellotti con due buoni tiri dalla distanza. Anche il Villanova le tenta tutte, attaccando con 4/5 giocatrici. Entra Dal Prá, all’esordio in campionato per problemi di lavoro, e porta l’esperienza che la contraddistingue: assieme a Dal Bello le due fanno diga davanti alla difesa. Entra Menon al posto di Carli e regala un importante contributo all’attacco lottando su ogni pallone tanto che potrebbe siglare il gol della tranquillità sotto porta.

“Peccato per il nostro errore alla fine del primo tempo perchè la difesa sta crescendo e da’ sempre più sicurezza all’intera squadra partita dopo partita” ha commentato il mister Alessandro De Bortoli “Sono contento della prestazione della rientrante Frighetto assente per studio nelle ultime partite; ottima la prova della Piovra-Zorzan, che macina chilometri e sdradica palloni alle avversarie ma forse è troppo frettolosa sotto porta: peccato perché le manca solo il gol, ke arriverà presto perché se lo merita”.

Ph. Jessica Dal Prà

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!