Questa mattina presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino a Vicenza, è stata presentata alla stampa la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al senoGioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione“.

Questa iniziativa coinvolge anche il calcio femminile, in particolare le Biancorosse che aderiscono insieme ad altre 4 formazioni venete e una emiliana: Padova, Villorba, Vittorio Veneto, Venezia e Spal.

 

Erano presenti alla conferenza stampa l’Assessore alle Attività Sportive Matteo Celebron, il Presidente LILT Vicenza Cesare Benedetti e il Vicepresidente Giuseppe Galvanin, il Segretatio Generale del Vicenza Calcio Femminile Mauro Padovan insieme alla giocatrice della Prima Squadra Lisa Pegoraro e il referente del Centro di Medicina Vicenza Marco Ceotto.

 

E’ stata presentata la campagna di sensibilizzazione ed è stato mostrato il video che ha coinvolto due attrici e più di 60 giocatrici delle squadre coinvolte; è stato poi invitata la collettività a partecipare alla partita della prevenzione questa domenica, 13 ottobre, quando in occasione della 2^ giornata di campionato di Serie C Femminile si sfideranno Vicenza e Spal, entrambe impegnate in questa iniziativa.

 

Appuntamento dalle 14:30 con i volontari LILT Vicenza che raccoglieranno dei fondi e saranno a disposizione per informarvi e darvi utili consigli per la prevenzione del tumore al seno.

È possibile sostenere LILT Vicenza anche tramite donazioni attraverso l’IBAN IT 32 A 02008 11820 000101498185, causale “Gioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione”

 

Aderisci anche con il selfie della prevenzione mettendoti in posa con il simbolo della campagna:

  1. Porta la mano sinistra sul petto destro intrecciando indice e medio della mano sinistra, da un lato a significare l’in bocca al lupo sportivo e dall’altro la forma del fiocco rosa LILT
  2. Condividilo sui social utilizzando gli hashtag: #giocadanticipo #scendincampoconlaprevenzione #centrodimedicina

Vi aspettiamo domenica a tifare le Biancorosse e… #giocadanticipo !

[slideshow_deploy id=’13260′]

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!