Seleziona una pagina

Momento di forma invidiabile quello del Vicenza Femminile in ogni sua categoria, quale migliore occasione per assistere a partite affascinanti se non ora che le Biancorosse stanno regalando gol e spettacolo da vendere? Questo si preannuncia un weekend ricco di impegni, tutte e 5 le categorie, infatti, scenderanno in campo nel giro di 2 giorni, non permettendo a nessuno di rimanere a bocca asciutta. 

 

SABATO 20 NOVEMBRE 

Al via il weekend sabato pomeriggio con le Under 10 che prenderanno parte al Torneo Starcup 21. Il torneo si divide in 4 gironi: A, B, C, D. Il Vicenza è stato assegnato a quest’ultimo, scenderà in campo alle 15:45, 16:10, 16:35 e farà del suo meglio per conquistare il trofeo. 

 

Alle 16:30 invece le Under 15 sfruttano il turno di riposo obbligatorio per effettuare un allenamento congiunto con il Portogruaro e continuare il percorso di crescita.

 

Anche la squadra Under 19 incontrerà il Portogruaro (questa volta in casa): alle 17:30 infatti si giocherà al Baracca il match valevole per la 6^ giornata di campionato; il Vicenza occupa il terzo posto in classifica con 4 vittorie ed 1 sconfitta ed è inoltre la squadra con la miglior differenza reti (+37).

E’ dunque in ottima forma e dovrebbe fare bene contro un Portogruaro che, viceversa, è nella parte bassa della classifica (7^ su 10) ed arriva da un pesante 14-0, risultato simile a quello del Vicenza nella scorsa giornata che ha visto però le Biancorosse vincenti. 

 

Chiude alle 18:00 la squadra Under 17, impegnata a Bolzano contro il Sudtirol; partita tutta da seguire dato che le padrone di casa occupano il 4° posto e sicuramente faranno di tutto per vincere e così conquistare il primo gradino del podio fin qui detenuto da Hellas Verona, Vicenza e Virtus Verona.

Le Biancorosse proveranno invece ad allungare sulle inseguitrici.

 

DOMENICA 21 NOVEMBRE 

All’alba dell’ultimo giorno di questa settimana si torna in campo con le Under 10, impegnate nella seconda fase del Torneo Starcup 21, gli orari previsti variano in base ai risultati del sabato.  

 

Alle 14:30 chiudono il weekend le ragazze della Prima Squadra: per la 7^ giornata il Vicenza incontra l’Isera, squadra a -10 dalle Biancorosse prime in classifica. Importante non abbassare la concentrazione per protrarre la promozione fino alla fine del campionato.

Sicuramente uno dei motivi di interesse del match è Marta Basso a quota 9 reti in 6 partite che dunque, in caso di gol prima di Dalla Santa del Venezia, sarebbe la prima calciatrice del Girone B portarsi in doppia cifra. 

Cambia il campo, si gioca al comunale “A. Giuriato” di Montecchio Maggiore; partita in diretta sulla profilo Twitch di Sportvenetotv, accessibile anche dalla nostra pagina Facebook.

 

RIASSUNTO DEL WEEKEND  

SABATO 20 NOVEMBRE  

🏆 Torneo Starcup 21 Under 10 

🕟 15:45 – 16:10 – 16:35

🏟️ “Campo Stanga” – Viale della Pace 313 – Vicenza 

   

⚽ 6^ Giornata Campionato Under 19 

➡️ Vicenza – Portogruaro 

🕠 17:30  

🏟️ “Stadio Baracca” – Via Baracca, 95 – Vicenza  

 

⚽ 4^ Giornata Campionato Under 17 

➡️ Sudtirol – Vicenza 

🕕 18:00 

🏟️ “FCS Center” – Via Monticolo, 37 – Appiano sulla strada del vino (BZ) 

 

   

DOMENICA 21 NOVEMBRE  

🏆 Torneo Starcup 21 Under 10 

🕤 9:30-16:35 

🏟️ “Campo Stanga” – Viale della Pace 313 – Vicenza 

 

⚽ 7^ Giornata Campionato Serie C  

➡️ Vicenza – Isera 

🕝 14:30  

🏟️ “Campo Comunale A. Giuriato” – Via Circonvallazione, 43-47– Montecchio Maggiore (VI) 

   

Christian Berno  

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile