La Primavera torna alla vittoria battendo in trasferta 3-1 l’Udinese con i gol decisivi delle due Nicole; sfortunate le friulane che colpiscono anche un palo e una traversa.
Apre le marcature Stocchero al 22′ e raddoppia Plechero al 34′; nella ripresa l’Udinese accorcia le distanze su calcio di rigore con Costan al 60′ e infine chiude definitivamente i conti ancora Plechero al 62′ che si sblocca alla terza apparizione con la maglia della Primavera.
Partita subito interessante con le Biancorosse che cercano di sfruttare la velocità in attacco per scardinare la difesa avversaria.
Al 12′ occasione per Stocchero che scatta verso la porta e in pallonetto batte Di Michiel, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Qualche minuto più tardi si mostra pericolosa anche l’Udinese: Cainero conclude verso la porta ma Gouem para a terra.
Al 21′ il Vicenza passa finalmente in vantaggio dopo alcune azioni non sfruttate davanti: passaggio filtrante di Passuello per Stocchero che scatta verso la porta, rientra, salta anche il portiere e insacca il gol dell’1-0.
Le Biancorosse giocano bene e al 33′ trovano anche il gol del 2-0: Stocchero lancia in profondità Plechero che davanti a Di Michiel è fredda e insacca; per lei, classe 2003, è il primo gol con la maglia della Primavera.
Nel finale del primo tempo, è però l’Udinese a sfiorare più volte il gol, ma i legni aiutano il Vicenza: Gressani tira da fuori area, la palla colpisce il palo e rimane a pochi passi dalla porta ma Costan non mira bene e calcia di poco a lato.
Due minuti dopo ancora Costan colpisce la traversa e sulla ribattuta a botta sicura di una giocatrice Bianconera è decisiva la grande parata di Gouem che salva il risultato.
Si va a riposo su un 2-0 che premia un buon Vicenza, bravo e fortunato anche negli ultimi minuti a mantenere la porta inviolata.
Il secondo tempo si riapre con le Biancorosse in avanti ed è ancora Plechero a sfiorare il gol: su un lancio troppo lungo, la n.11 ci crede comunque e va a pressare il portiere fuori area che le calcia addosso; la palla carambola verso il vertice destro dell’area di rigore dove viene raccolta nuovamente da Plechero che ci prova di prima intenzione ma colpisce male e spedisce la palla fuori.
L’Udinese al 60′ riesce a riaprire la partita approfittando di un calcio di rigore per un contatto dubbio in area: dal dischetto si presenta Costan che la piazza alla destra di Gouem, che intuisce ma non riesce ad evitare il gol del 2-1.
Il Vicenza non si scompone e al 62′ si riporta a distanza di sicurezza: Pilan batte una rimessa laterale dalla destra a pochi metri dalla bandierina e serve Plechero al vertice dell’area che, dopo aver fatto rimbalzare il pallone, lo calcia con il mancino e segna un gran gol mirando il palo lontano. Grande soddisfazione per lei: alla terza apparizione in Primavera e la prima da titolare, trova una doppietta importante che mette in cassaforte i 3 punti.
Le Biancorosse tentano ancora la via del gol, ma la stanchezza inizia a farsi sentire e la partita si conclude con il risultato di 3-1.
Dopo il ko di sabato scorso, era importante tornare alla vittoria contro una squadra che era allo stesso livello delle ragazze. Buona prestazione di squadra, si vedono ancora alcuni piccoli errori ma non influiscono sull’andamento della gara; onore comunque alle avversarie, che purtroppo si sono presentate solo in 11 ma hanno cercato di lottare fino alla fine.
La prossima sfida sarà però più difficile: a Vicenza arriverà il Marcon, terzo in classifica, ma con impegno e concentrazione ce la possiamo giocare. Forza Vicenza!
TABELLINO
Udinese Calcio Femminile – Vicenza Calcio Femminile 1-3
Udinese Calcio Femminile
Di Michiel (C), Cainero, Cimador, Martinis, Nodale, Pastoli, Lorenzin, Matiz, Costan, Cragnaz, Gressani
All. Degani Andrea
Vicenza Calcio Femminile
Gouem, Cortivo (Bousetta), Lazzari (C), Vettore (Bello G.), Bello H., Olivieri, Pilan, Passuello (Quaresima), Stocchero, Carino, Plechero
A disposizione: Curvato, Regretti, Fasolo, Rossi
All. Sella Daniele
Marcatrici: 22′ Stocchero (V), 34′ e 62′ Plechero (V), 60′ Costan (r) (U)
Arbitro: De Reggi Luca (Udine)
Recupero: 0′; 3′
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti