Le giovani Biancorosse continuano a mostrare miglioramenti che si traducono in risultati positivi nelle amichevoli.

Lo scorso sabato sono arrivate 3 vittorie e molti gol per le Under 15, Under 17 e Under 19, un buon segnale per i Mister quando manca ormai poco all’inizio dei rispettivi Campionati.

 

Le Under 15 sono state le prime a scendere in campo, impegnate nel sintetico amico di Saviabona contro il Longare Castegnero.

Le ragazze hanno vinto 6-0 contro i maschi partendo molto bene nel primo tempo: grazie alle doppiette di Brogliato e De Muri, il risultato è già saldamente in favore delle Biancorosse.

Nella ripresa, ci pensa Vogli che segna anche lei due gol e arrotonda il risultato; l’ultimo tempo invece si conclude a reti inviolate, con gli avversari che si rendono più pericolosi davanti.

Prestazione in crescendo nelle ultime partite per le ragazze di Mister Favero che dovranno pazientare ancora un po’ prima di scendere in campo, il match di domenica 13 ottobre contro la Virtusvecomp Verona sarà rinviato; c’è ancora tempo quindi per ritoccare gli ultimi dettagli.

 

“Il risultato chiaramente lascia soddisfatti anche se bisogna valutare la gara nel suo insieme.

La vittoria dà morale ed è stata chiaramente meritata, ma dobbiamo migliorare ancora molto su determinati aspetti. Nell’ultimo tempo infatti non abbiamo segnato e sugli scudi sono salite Polga e Zanella che hanno salvato lo 0 nei gol subiti.

Fisicamente ritengo che ci manchi ancora qualcosa, così come nelle scelte in alcune situazioni di gioco, ma lavoreremo per farci trovare pronte all’inizio del Campionato” 

Mister Favero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicenza Calcio Femminile (@vicenzacalciofemminile1994) in data:

 

Le Under 17 hanno affrontato invece a Marcon il Venezia in un replay dell’amichevole di due settimane fa conclusa con un 3-3, ma questa volta sono le Biancorosse a trovare la vittoria con il risultato di 2-6.

Primo tempo divertente e ricco di gol che vede avanti il Vicenza 2-3 grazie alla doppietta di Bauce e al gol di Todesco; si decide tutto nella ripresa.

Rientrate dagli spogliatoi, le ragazze di Mister Frigo dilagano e segnano ancora chiudendo definitivamente la partita.

Il 2-4 porta la firma di Battilana, la bomber che non ti aspetti: il difensore classe ’05 ha infatti segnato un gol in tutte e 3 le amichevoli precampionato di questa stagione.

Prima rete invece per la nuova Biancorossa Dalla Barba, anche lei ’05, che insacca portando il risultato sul 2-5; esulta ancora Todesco che firma la doppietta con un rigore in movimento che batte il portiere veneziano e fissa il punteggio sul 2-6.

Ultima prova generale per le Under 17, che esordiranno questo sabato in Campionato in trasferta contro il Chievo Verona.

 

“Contro il Venezia abbiamo fatto un passo avanti, fisicamente la squadra ha retto bene per 80 minuti cercando sempre di fare la partita fino all’ultimo secondo.

Siamo ancora in difficoltà nella gestione delle distanze tra i reparti, spesso sabato abbiamo lasciato la difesa troppo sola perché troppo sbilanciate in avanti.
Stiamo migliorando difensivamente e davanti cominciamo a capire come attaccare per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. A centrocampo siamo ancora troppo lente a ripartire ma sono convinto che miglioreremo anche li.

Adesso le amichevoli sono finite, da sabato si comincia a far sul serio e sono convinto che le ragazze siano pronte e determinate a fare bene! Forza Vicenza!”

Mister Frigo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicenza Calcio Femminile (@vicenzacalciofemminile1994) in data:

 

Contro il Venezia, vittoria anche per le Under 19: al Baracca le Biancorosse si sono prese la rivincita dopo la sconfitta per 1-0 nel triangolare di due settimane fa imponendosi 5-1.

Parte subito forte il Vicenza e nei primi minuti D’Angelo spiana la strada con due gol.

Inarrestabile, l’attaccante classe ’01 si ripete anche nel secondo tempo su calcio da fermo: con una punizione perfetta e un rigore firma il poker personale, lei che ci ha già abituati a molti gol lo scorso anno.

Il momentaneo 5-0 lo sigla Carino, serpentina e tiro di preciso che si insacca in rete.

Nei minuti finali, gol della bandiera per il Venezia che segna su calcio di punizione.

In attesa di scoprire il calendario, le ragazze di Mister Castagnini continueranno a lavorare per arrivare pronte sabato 12 ottobre.

 

“Sabato è stato un buon test contro una squadra che incontreremo in Campionato. Devo dire che stiamo crescendo ogni settimana, però bisogna lavorare ancora molto per migliorare soprattutto nella velocità nelle giocate”

Il gruppo si sta impegnando seriamente e questo è di buon auspicio per fare bene”

Mister Castagnini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicenza Calcio Femminile (@vicenzacalciofemminile1994) in data:

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!