Tempo di lettura: 3 minuti 

 

Vicenza Calcio Femminile Sambenedettese
29 (19)Tiri (in porta)1 (0)
8Falli5
6Fuorigioco5
9Calci d'angolo0
0 0
00
 

Ci si poteva aspettare un match a senso unico, ma quella di oggi è stata una sentenza sotto tutti i punti di vista: il Vicenza di oggi è indubbiamente il migliore della stagione, non ha mai commesso errori nei 90 minuti, mai avuto cali di concentrazione ed ha mantenuto l’umiltà nonostante il risultato e le forze messe in campo delineassero una differenza notevole in campo.

Sicuramente il fattore chiave del match può sembrare Sule che, oltre al solito apporto di dribbling e velocità utili per portarsi in superiorità numerica, oggi ha fatto da vera e propria bomber segnando 3 gol in 7 minuti, ma la verità è che praticamente ogni giocatrice oggi ha disputato la propria miglior prestazione.

Penzo ha dominato fisicamente la trequarti, Missiaggia alla regia sembra sempre più trovarsi a suo agio(lo confermano i 2 assist), Gobbato ha sempre fatto ammattire chiunque provasse a fermarla o a passare sulla fascia sinistra, ma oggi sembrava avesse qualcosa in più e la difesa (quasi mai impegnata) si è fatta sempre trovare pronta.

Anche i cambi sono entrati con la voglia giusta, una su tutte Bauce che ha segnato 2 gol, ma anche Maddalena che ha trasformato il rigore conquistato dall’altra sostituta Plechero.

Grande fiducia dunque in vista dei prossimi impegni, perché giocando così si può arrivare lontanissimo.

 

AZIONI SALIENTI

12’: Dribbling di Sule che lascia sul posto due avversarie, sola di fronte alla porta l’attaccante si fa ipnotizzare da Sbranchella, sempre la 16 però si avventa sulla ribattuta e scarica per Marchiori che calcia potente a lato.

16’ ⚽️: Filtrante a palombella di Cattuzzo che scavalca la difesa, Sule raccoglie rapidamente il pallone e si invola libera verso il portiere, con una conclusione d’esterno poi supera l’estremo difensore e sblocca il match.

18’ ⚽️: Montemezzo scippa il pallone nella trequarti avversaria e spiazza la difesa, passaggio per Sule al limite dell’area, il portiere piazzato male alza il braccio invano cercando di sporcare la conclusione che invece si insacca alle sue spalle.

23’ ⚽️: Sbaglia il rinvio il difensore che quindi regala il possesso a Sule in area, quindi finta di tiro per accentrarsi e conclusione a giro sul secondo palo imparabile per il portiere.

28’: Bella verticalizzazione di Cattuzzo per Penzo che si sposta la palla sul sinistro e salta il difensore, tiro non abbastanza angolato che viene spinto in corner da Sbranchella.

29’: Spiovente di Cattuzzo che libera Montemezzo, il portiere esce e allora la Biancorossa prova in semirovesciata a calciare, tiro ampiamente sul fondo.

33’ ⚽️: Palla che sembra destinata fuori, non dello stesso avviso Sule che velocissima raggiunge il pallone, evita che esca e con un elastico salta il difensore, cross quindi per Marchiori dentro l’area piccola che schiena alla porta si gira e trova la rete.

39’ ⚽️: Filtrante di Missiaggia per Cattuzzo che finta il tiro e salta il portiere, facile poi  per la 21 spingere il pallone in porta.

56’ ⚽️: Azione insistita del Vicenza che capitalizza il dominio totale con il dribbling di Montemezzo che poi lascia passare il pallone nella difesa bucata dove Penzo arriva e calcia, il portiere tocca ma non basta ad impedire il gol.

60’: Contropiede avviato dalla velocità di Bauce, poi la neo-entrata convergendo verso il centro appoggia a Penzo, la quale salta il difensore e si porta al limite dell’area, tiro potente ma centrale bloccato dal portiere.

67’: Cross al bacio di Maddalena per Cattuzzo che vuole regalare la gioia del gol alla giovane compagna Plechero, le due però non si intendono e Nicole liscia il pallone che finisce fuori.

70’ ⚽️: Rinvio sbagliato del portiere che regala palla a Bauce, la 14 si avvicina al limite e calcia a giro sotto all’incrocio più lontano, tiro imparabile e gol da capogiro.

73’ ⚽️: Lancio di Missiaggia per Bauce, il portiere esce disperato, ma capendo di essere in ritardo cambia idea e cerca di rientrare, non fa comunque in tempo a recuperare la posizione per impedire al tiro di Bauce di insaccarsi.

90’ ⚽️: Plechero ruba il pallone in area e si avvicina pericolosamente alla porta, il difensore si butta addosso a lei e la travolge, rigore. Dal dischetto Maddalena calcia fortissimo sotto all’incrocio, trasformazione perfetta.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Sambenedettese 9-0 (5-0)

VICENZA CALCIO FEMMINILE

13 Palmiero Herrera, 3 Fasoli, 19 Schiavo (da int. 8 Maddalena), 69 Gobbato, 4 Missiaggia (c), 6 Battilana (dal 56’ 24 Pagiarino), 16 Sule (da int. 14 Bauce), 21 Cattuzzo, 22 Marchiori (dal 61’ 20 Plechero), 5 Penzo, 7 Montemezzo (dal 56’ 11 Dal Bianco)

A disposizione: 1 Dalla Via, 15 Pegoraro, 11 Dal Bianco, 20 Plechero, 24 Pagiarino, 2 Cecchinato, 8 Maddalena, 14 Bauce, 9 Basso

All. Dalla Pozza Moreno

 

SAMBENEDETTESE

1 Sbranchella, 2 Langiotti, 3 Tarakhel, 4 De Luca, 5 Natalini, 6 Di Salvatore, 7 Ponzini (dal 79’ 16 Mandolesi), 8 Marano (c), 9 Poli, 10 Pontini, 11 Sacchini

A disposizione: 13 Lelli, 14 Sgariglia, 15 Angelini, 16 Mandolesi, 17 Belleggia, 12 Castiglione, 18 Ferretti

All. Gregori Enrico

 

Marcatrici: 16’, 18’, 23’ Sule (V); 33’ Marchiori (V); 39’ Cattuzzo (V); 56’ Penzo (V); 70’, 73’ Bauce (V); 90’ Maddalena (r) (V).

Arbitro: Piccolo Michele (Pordenone)

Assistenti: Centomo L., Alim A. (Schio)

Recupero: 1’; 0’.

RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI

Bologna Women 3:0 Villorba Calcio

Centro Storico Lebowski 0:3 Padova Femminile

Jesina Femminile 5:0 Rinascita Doccia

Meran Women 2:0 Portogruaro Calcio Femminile

Orvieto F.C. 1:2 Lumezzane

Triestina Calcio Femminile 1:1 Venezia Calcio 1985

Venezia Calcio 3:0 Femminile Riccione

CLASSIFICA

 

  1. Meran Women 28 pt.
  2. Bologna Women 28 pt.
  3. Lumezzane 22 pt.
  4. Vicenza Calcio Femminile 19 pt.
  5. Padova Femminile 19 pt.
  6. Venezia Calcio 18 pt.
  7. Venezia Calcio 1985 16 pt.
  8. Jesina Femminile 15 pt.
  9. Femminile Riccione 14 pt.
  10. Triestina Calcio Femminile 10 pt.
  11. Portogruaro Calcio Femminile 10 pt.
  12. Villorba Calcio 10 pt.
  13. Centro Storico Lebowski 8 pt.
  14. Rinascita Doccia 4 pt.
  15. Sambenedettese 4 pt.
  16. Orvieto F.C. 2 pt.

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile



logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!