Classe 1999, in comune con il portiere della Nazionale Toldo, oltre al cognome, ha qualche parente “alla lontana” e soprattutto la passione per il calcio che ha iniziato a praticare a 10 anni, dopo essere ŕiuscita a convincere il papà ad iscriverla in una squadra femminile.
È Sofia Toldo, bassanese d’origine, iscritta al secondo anno del Remondini – indirizzo turistico, che da settembre entrerà a far parte della rosa della Primavera del Vicenza Calcio Femminile. Dopo 2 anni di pattinaggio e 4 di atletica, Sofia inizia la sua carriera calcistica nel Laghi, quindi nell’Angarano Azzurro e nel Cassola San Marco, sempre come attaccante.
Come è nata questa passione? A 9 anni ho partecipato a un torneo di calcetto locale, la Champion’s beer, e ho scoperto che esistevano squadre di calcio interamente femminili. Così ho convinto papà a farmi provare, e da lì è iniziato tutto.
Perché hai scelto di vestire la maglia biancorossa? È un onore per me entrare a far parte del Vicenza Calcio Femminile e desidero fortemente continuare a praticare questa mia grande passione.
Commenti recenti