Ha 15 anni e le idee chiare sul suo futuro calcistico la nuova Primaverina biancorossa, Alessia Chiurato: iscritta all’istituto per parrucchieri a Thiene, alla domanda “Cosa ti piacerebbe fare da grande?” risponde “Se ci sarà l’occasione di proseguire nella carriera calcistica, mi piacerebbe continuare come portiere; è la mia passione e una passione non si molla”.

Residente a Sandrigo, Alessia inizia a giocare a calcio a 5 a undici anni, fin da subito in porta “Volevo essere diversa dalle altre ragazze e portare avanti una tradizione di famiglia visto che molti parenti hanno giocato a calcio, anche in ruoli importanti. E poi mi piace andare a vedere il Vicenza allo stadio con mio papà e mio nonno”.

Perché proprio portiere? “Quando sto in porta sono libera di essere me stessa. Tutti contano sul portiere che ha in mano l’ultima possibilità di salvare la squadra”

Il fatto di giocare a 11, anziché a 5, ti spaventa? “No, è un’esperienza nuova e stimolante che voglio provare”.

Come mai hai scelto di venire a Vicenza? “Avevo fatto una partita contro di loro quando ero nel Breganze. Ho provato a fare con loro alcuni allenamenti e mi è piaciuto”.

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!