16 anni di cui 9 trascorsi in squadre di calcio, tra cui il Torre Valli Schio (un anno) e lo Schio Calcio Femminile (otto anni), “ma questo sport mi è sempre piaciuto e ci ho sempre giocato anche prima”: parole di Martina Cumerlato, nuova centrocampista esterna del Vicenza Calcio Femminile che dalla stagione 2014/2015 entrerà a far parte della rosa guidata da Alessandro De Bortoli.
Residente a Torrebelvicino, un paesino vicino a Schio, Martina è stata convocata sia nella Rappresentativa Regionale Under 15 che in quella Under 23: “Il calcio è la mia passione più grande, direi quasi che non riesco a starne senza. Giocare mi rende felice, riesco a sfogarmi ed esprimermi nello stesso tempo. Di questo sport mi piace la grinta che bisogna mettere in ogni partita o allenamento, la fatica e il sudore che bisogna spendere per raggiungere i propri obiettivi”.
Iscritta all’ITCG Pasini di Schio, indirizzo Ragioneria, alla domanda “come vedi il tuo futuro?”, Martina risponde “Vorrei dire nel mondo del calcio ma di certo non riuscirei a mantenermi visto che è risaputo che le calciatrici non prendono soldi come i loro colleghi maschi ma giocano per pura passione. Non ho ancora le idee chiare però mi piacerebbe andare all’estero visto che dal prossimo anno studierò tre lingue”.
Chi ti ha trasmesso la passione per il calcio? Mio papà è un gran tifoso, però diciamo che non mi ha mai messo in testa nessun obbligo: ero assolutamente libera di scegliere ciò che più mi piaceva e il calcio è stata la scelta in assoluto più giusta!
Come mai hai scelto di venire al Vicenza? Avendo conosciuto alcune ragazze del Vicenza in Rappresentativa quest’anno e essendomi trovata bene, tra le varie proposte ricevute ho scelto di venire qui perché voglio crescere in una buona squadra e iniziare una nuova avventura.
Commenti recenti