22 anni, una laurea in psicologia sociale e del lavoro conseguita lo scorso ottobre, attualmente frequenta la magistrale. È Beatrice Zorzan, ex attaccante del Sant’Anna 1970, che nella stagione 2014/2015 militerà tra le fila del Vicenza Calcio Femminile sotto la guida del neo designato mister Alessandro De Bortoli.
Quando hai iniziato a giocare a calcio? 11 anni fa. Prima facevo pattinaggio artistico ma poi ho deciso di intraprendere uno sport di squadra, anche a causa dell’influenza di mio fratello, che già giocava a calcio. Hai sempre giocato in attacco? No, ho iniziato come terzino destro. Come mai hai deciso di venire al Vicenza Calcio Femminile? È stata una scelta personale. Dopo tanti anni che giocavo al Sant’Anna ho sentito il bisogno di rimettermi in gioco e cercare nuovi stimoli, nonostante mi trovassi bene sia con la squadra che con la società.
“Siamo contenti della scelta fatta” ha commentato il direttore sportivo, Alberto Pomi “La Zorzan è un’attaccante di esperienza e carattere che può dare molto alla squadra e che crede nel progetto del Vicenza Calcio Femminile. Era da tempo che la seguivamo e siamo sicuri che darà il suo contributo per fare un campionato di buon livello. Per quanto riguarda il prestito della Scuccato al Sant’Anna, ci è sembrato giusto venire incontro a una richiesta della giocatrice di avvicinamento a casa, in una società amica, anche per seguire i suoi impegni di studio. Sarà per lei un’ulteriore occasione di crescita personale e confronto con un’altra realtà”.
Commenti recenti