In preparazione al Torneo delle Regioni in programma in Friuli dal 13 al 19 aprile p.v., sabato 4 gennaio, presso il sintetico di Verona, in casa della squadra di calcio femminile scaligera, in una giornata fredda e piovosa che ha reso scivoloso il terreno di gioco, si è tenuta un’amichevole tra la compagine della rappresentativa veneta Under 23 e la squadra del Sudtirol Damen del presidente La Torre, conclusasi 2 a 1 per le tirolesi.
Pur priva di qualche elemento fondamentale, la squadra della Rappresentativa si è comportata più che bene in campo, tenendo alta la concentrazione delle avversarie.
Presenti cinque giocatrici del Vicenza (Dalla Via Anna, Calandra Beatrice, Renda Beatrice, Ciampanelli Caterina e Meggiolaro Melania; assente per impegni personali Carli Sofia) che si sono distinte per la prestazione molto positiva in campo, contribuendo alla buona prova della squadra.
Da sottolineare la performance superlativa del portiere Anna dalla Via, che ha salvato più di una volta il risultato con delle parate straordinarie..
Il prossimo impegno sarà sabato 11 gennaio sempre negli impianti del Verona Calcio Femminile, questa volta contro la Primavera della squadra di casa.
(Foto: Raffaele Piredda)
Commenti recenti