E’ sceso in campo con ben due squadre su 15 partecipanti il Vicenza Calcio Femminile alla X^ edizione del Torneo Stella Stellina, la manifestazione promozionale di calcio giovanile a 7 riservata alle atlete tesserate FIGC appartenenti alle classi 2000-2003, che si è svolto lunedì 6 gennaio presso l’impianto “Città dello Sport” di Cittadella (Pd).
Tre i gironi in cui sono state suddivise le società che, al termine di un torneo dove si è visto e giocato un buon calcio, si sono così classificate:
1^: ZELARINO VENEZIA (Squadra A);
2^: ARCOBALENO BARDOLINO (Sq. A);
3^: PERMAC VITTORIO VENETO;
4^: LAGHI;
5^: ARCOBALENO BARDOLINO (Sq. B);
6^: VICENZA CALCIO FEMMINILE (Sq. A)
7^: ex aequo: CADIDAVID, CITTA’ DEL PIAVE, DUE MONTI (Sq. A), DUE MONTI (Sq. B), GORDIGE CALCIO RAGAZZE; REAL GRISIGNANO, VICENZA CALCIO FEMMINILE (Sq. B), ZELARINO VENEZIA (Sq. B), ZELARINO VENEZIA (Sq. C).
Buona la prestazione della squadra guidata da mister Aldo Falconero, formata da ragazze degli anni 2000 e 2001, che hanno avuto l’occasione di consolidare il lavoro messo in atto dall’inizio della stagione, disputando partite di ottimo livello, come quella contro l’Arcobaleno Bardolino (Squadra A), combattuta come una vera e propria finale.
Brave anche le giovanissime delle classi 2002 e 2003, dirette da Marino Frigo, per molte delle quali si è trattata della prima esperienza di partecipazione a un torneo giovanile di tali dimensioni e di un’importante occasione di confronto e sfida con coetanee con la stessa passione.
Si ringraziano le società di calcio maschili per i tre i prestiti che hanno militato tra le fila del Vicenza: Bianca Bardin del P.G.S. Concordia, Giorgia Caldognetto e Sokaina Busetta del San Lazzaro Serenissima. Arrivederci al prossimo anno!
Commenti recenti