Domenica 9 ottobre a Cortina Sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano, prima trasferta di campionato per le calciatrici del Vicenza calcio femminile contro la neo promossa formazione dell’ Unterland Damen.
La squadra bolzanina parte subito forte, impostando un ritmo di gioco vertiginoso e costringendo le vicentine a mantenersi sulla difensiva.
Complice una disattenzione delle biancorosse al terzo minuto dal fischio di inizio le padrone di casa, grazie a Pasqualini, siglano il gol del vantaggio. Le biancorosse accusano il colpo ma riescono a riorganizzarsi ed a tornare in partita.
Durante il primo tempo si è visto quindi del bel calcio da parte di ambedue le formazioni.
Nella ripresa le vicentine hanno preso possesso del campo, costringendo le padrone di casa sulla difensiva e ad impostare il proprio gioco solamente
su contropiedi, ben neutralizzati dalla difesa berica.
Numerose le azioni biancorosse sotto porta ma purtroppo, come accaduto anche durante la prima partita del campionato contro il Milan, nessuna di queste è arrivata alla concretizzazione, nonostante il grande lavoro della squadra.
Al triplice fischio ad esultare è stata la formazione locale che ha guadagnato i tre punti partita.
Grande l’amarezza da parte delle giocatrici del Vicenza che nonostante abbiano giocato bene rimangono ancora con 0 punti in classifica.
Malgrado la sconfitta esterna lo staff tecnico vicentino rimane fiducioso sul futuro in quanto, a dispetto delle due sconfitte, si è vista una crescita nelle potenzialità di gioco della squadra.
A questa giovanissima compagine in questo momento manca purtroppo in attacco la zampata risolutrice.
Sicuramente mister De Bortoli durante la sosta di due settimane che si profila prima della terza partita di campionato saprà trovare le soluzioni adeguate per la squadra berica.
Da evidenziare l’ esordio della giovanissima Adele Novello, classe 2001, proveniente dalla primavera.
Commenti recenti