Sabato con il Big Family Fest 2019 è calato il sipario sulla stagione 2018/2019, un’altra fantastica annata vissuta in Biancorosso.
Open day, ospiti importanti in occasione del 25° anno della Società e tornei per ragazze e parenti: dopo tante partite e anche tante vittorie, il Baracca ha ospitato la festa di fine anno radunando tutte le giocatrici, dalle più piccole alle più “vecchie”, con le rispettive famiglie.
Dalle 15:00 alle 16:00 si è svolto l’Open Day, con molte piccole future calciatrici che hanno avuto la possibilità di fare uno speciale allenamento insieme alle Pulcine del Vicenza, guidate dalle ragazze della Prima Squadra nell’insolita veste di allenatrici.
Dalle 16:00 torneo con categorie miste per le giocatrici e in contemporanea torneo per i parenti.
Mescolando passato e presente, le squadre delle ragazze portavano il nome di alcuni personaggi che sono ricordati con particolare affetto allo Stadio Menti: troviamo infatti Baggio, Di Carlo (come ex centrocampista e vincitore della Coppa Italia), Guidolin, Morosini, Rossi e Schwoch.
Per i parenti invece, i giocatori di adesso: Bizzotto, Giacomelli, Grandi e Zonta.
Dopo una lunga serie di partite, a contendersi la finale sono state la squadra Di Carlo e la squadra Bizzotto, formata dai genitori delle Pulcine.
Sotto 0-1, le ragazze si sono date da fare e hanno ribaltato la partita vincendo 2-1 e sollevando il prestigioso trofeo creato per l’occasione.
Durante tutto il pomeriggio, il Vicenza Femminile ha ricevuto il saluto di alcuni ospiti importanti, invitati anche per celebrare un importante anniversario: il 25° anno della Società (1994-2019).
Sono intervenuti il Responsabile del Settore Giovanile del Lanerossi Vicenza Michele Nicolin, il Delegato della Figc di Vicenza Domenico Spalluto, il Responsabile del sito Calcio Vicentino Federico Formisano, l’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron e la Consigliera Comunale per le pari opportunità Caterina Soprana.
Tutti sono rimasti colpiti dalla grande concentrazione di ragazze innamorate del pallone e si sono augurati un futuro sempre più rosa per il calcio, soprattutto dopo i grandi risultati che sta mostrando la Nazionale Femminile ai Mondiali in Francia.
In ricordo della giornata, hanno ricevuto come omaggio un illustrazione disegnata da Osvaldo Casanova, artista che ha collaborato anche con l’UEFA e che sta curando la nuova immagine del Vicenza Femminile.
Piccolo omaggio anche per Gorka, studente spagnolo che tramite il progetto Eurocultura ha avuto la possibilità di testare in prima linea gli studi di scienze motorie e sportive passando un mese tra i campi del maschile e del femminile in supporto agli allenatori.
Il campo di Via Baracca si godrà ora le meritate ferie, insieme a tutto lo staff e alle giocatrici.
Continuate a seguirci e vi diamo appuntamento ad agosto per l’inizio della nuova stagione. Forza Vicenza!
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti