Dopo i primi test della settimana scorsa, buone prestazioni anche in questo weekend per le giovani Biancorosse che portano a casa tutti risultati positivi e minutaggio importante in preparazione agli impegni ufficiali.
Manca poco infatti all’inizio dei campionati, si comincia nelle prime due settimane di ottobre: sabato 5 in campo le Under 17, sabato 12 le Under 19 e domenica 13 le Under 15. Nei prossimi giorni verrà pubblicata la guida completa per seguire le Biancorosse.
Nel frattempo, ripercorriamo le partite giocate tra sabato e domenica.
Sabato, le Under 15 sono scese in campo in un triangolare tutto al femminile contro Venezia e Real Venezia.
A Marcon, le Biancorosse hanno raccolto due pareggi: Antoniazzi firma la rete nell’1-1 contro il Real Venezia, finisce invece 0-0 la sfida contro le padrone di casa del Venezia.
Nel derby della laguna, vittoria del Venezia per 3-1.
E’ fiducioso Mister Favero che riconosce i limiti del gruppo ma vede che c’è un buon margine di crescita. Dopo la sfida contro i maschi, è stato un test importante per capire la condizione contro due formazioni femminili, avversarie che però non saranno in girone con le nostre Biancorosse.
Unica nota negativa della giornata è stato l’infortunio di Fin, che si è fratturata un braccio cadendo a terra in seguito ad uno scontro di gioco. Da tutto il Vicenza Femminile, i migliori auguri per una pronta guarigione, ti aspettiamo presto in campo!
“La prima partita è stata contro il Venezia: le ragazze hanno giocato con una buona intensità anche se un po’ contratte, probabilmente perché di contro c’era una squadra di buon valore. La partita è finita pertanto a reti inviolate.
Il secondo incontro contro il Real Venezia invece ha messo in luce buone cose e buone idee da parte della squadra, che come unica nota negativa ha avuto un’infortunio grave di Norah, che dovrà star ferma almeno 30 giorni con il gesso.
Ritengo ci sia ancora molto da lavorare ma anche che siamo sulla buona strada”
Visualizza questo post su Instagram
Sempre sabato, di nuovo al Baracca, in campo le Under 17 nell’amichevole contro il nuovo Chievo Fortitudo Women, nato dall’unione del Chievo Verona maschile e la squadra femminile della Fortitudo Mozzecane.
E’ stata una partita a senso unico a favore delle Biancorosse, che si sono imposte con il risultato di 8-0.
Molto propositive in attacco, le ragazze di Mister Frigo segnano nel primo tempo con Pettenon su calcio di rigore, un gran tiro dal limite di Zanini e la rete di Battilana.
Nella ripresa, subito Grendene fa 4-0, seguita dalle prime reti stagionali di Montemezzo, Todesco e Smith; firma l’8-0 ancora Pettenon, che sigla la doppietta personale.
Passi avanti anche per le ragazze di Mister Frigo, che ha rivisto negli 80 minuti di gioco i movimenti provati negli ultimi allenamenti. Il largo risultato dà morale, ma bisogna continuare a lavorare e non distrarsi, l’esordio in campionato si avvicina.
“Rispetto alla scorsa settimana siamo progredite sotto il piano dello stare in campo, sicuramente l’avversario era meno attrezzato della scorsa partita e questo ci ha aiutato ad allenare questo aspetto.
Difensivamente abbiamo provato a mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento e le cose sono andate meglio della partita precedente, tanto da non avere concesso neanche un’occasione al Chievo.
Nelle prossime due settimane cercheremo di sistemare ancora degli aspetti offensivi e di costruzione che ancora non facciamo bene, esageriamo troppo con i lanci e la cosa non mi piace.
L’obiettivo per noi deve essere il giocare bene: questa squadra se gioca bene ha buone possibilità di fare risultato”
Visualizza questo post su Instagram
Domenica pomeriggio invece è stato il turno delle Under 19 che hanno affrontato in trasferta il Casaleone 1956, una Prima Squadra del veronese che milita nel Campionato di Eccellenza (quarto livello femminile).
Le Biancorosse non si sono fatte intimidire e hanno vinto 5-0: Balestro e Carino firmano la doppietta con un gol per tempo, Passuello nella ripresa chiude con il definitivo 5-0.
Grande soddisfazione per Balestro, prima doppietta con la maglia del Vicenza, lei che è difensore.
Soddisfatto Mister Castagnini per la prova delle sue ragazze e fiducioso su come potrà essere la stagione delle Biancorosse. Con l’inizio del campionato il 12 ottobre, c’è ancora tempo per lavorare ed arrivare pronte all’esordio; senza dimenticare la Coppa Veneto che potrà regalare altre emozioni.
“Domenica per me è stato un buon test, la squadra ha fatto vedere delle buone cose con delle belle trame di gioco. Manchiamo ancora in fase di rapidità di gioco e finalizzazione ma penso che siamo sulla strada giusta. Bisogna continuare ad allenarci con buona intensità.
Direi che sono molto fiducioso di questo gruppo: secondo me ci può dare delle belle soddisfazioni”
Visualizza questo post su Instagram
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti