Si chiama Lucia Marin la nuova fisioterapista delle atlete del Vicenza Calcio Femminile e sarà a disposizione delle ragazze ogni martedì per un controllo gratuito.

Classe 1990, da sempre residente a Vicenza, Lucia si è laureata in Fisioterapia nel 2012 presso l’università degli studi di Padova e successivamente si è specializzata in terapia manuale e trattamento delle intolleranze alimentari e ambientali.

“In ambito sportivo, specialmente per gli agonisti, il ruolo del fisioterapista è importante” spiega Lucia “può aiutare nel momento di insorgenza di disturbi articolari o muscolari, oltre che nei casi di infortunio e post-chirurgia per il recupero ottimale di mobilità, forza e percezione delle atlete. Lavorando in team con atlete e allenatori, poi, si possono definire le misure specifiche da adottare per ogni singolo caso”.

“Amo il contatto con le persone, dalle quali c’è sempre qualcosa da imparare” racconta “Un’altra cosa che adoro del mio lavoro è che guida il corpo ad esprimere la sua grande capacità di auto rigenerazione e guarigione. A mio parere abbiamo un potenziale enorme, che va ascoltato e stimolato. Sicuramente il fatto di lavorare per far star meglio le persone è una cosa molto bella perché la salute è una delle cose più nobili e importanti che possediamo. E poi non si finisce mai di imparare. E’ una continua scoperta che deriva non solo dai corsi di formazione ma anche dalle esperienze e dai risultati che si ottengono assieme ai pazienti, che portano sempre una grande soddisfazione.

Mi piacerebbe trasmettere il messaggio che il benessere, e quindi anche la forza di un corpo che non si infortuna e che permette di attuare prestazioni di alto livello, va coltivato, come una pianta che cresce alla quale noi diamo acqua, la corretta potatura e la luce di cui ha bisogno.”

(http://luciamarin.it)

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!