Terza vittoria in campionato per le Under 17 che sabato hanno vinto 1-8 contro le padrone di casa del Pordenone.

 

Piove sul bagnato per le Neroverdi che, senza cambi, perdono nell’allenamento prepartita una giocatrice e giocano in inferiorità numerica tutti gli 80 minuti.

Le Biancorosse ne approfittano e dilagano nel primo tempo: apre le marcature Grendene, Penzo fa doppietta e Bauce tripletta; si va a riposo sullo 0-6.

Nella ripresa il Vicenza rallenta ma segna ancora con Bauce che firma il suo poker personale e con Montemezzo che chiude i conti al 78′; le Ramarre ci provano però fino alla fine e con orgoglio riescono a segnare il gol della bandiera.

 

“Secondo me abbiamo giocato abbastanza bene, c’è stato un buon gioco di squadra, il gioco era sempre nella metà campo avversaria e abbiamo creato molte occasioni da gol.

Tra i quattro che ho segnato, il migliore secondo me è stato quello che ho segnato provando un calcio d’angolo: Teresa (ndr Penzo) mi ha fatto l’appoggio e ho calciato in porta, è andata dentro e mi è andata bene”

Queste le parole della bomber Biancorossa Mariachiara Bauce: 4 gol per lei in una sfida che però sperava fosse più avvincente, dove ha riconosciuto la sfortuna ma allo stesso tempo la tenacia delle avversarie:

“Sabato mi aspetto un gioco migliore e spero che sia una partita più combattuta di questa,  io preferisco le partite più difficili perché è contro le squadre più forti che si diventa più brave.

Mi è dispiaciuto molto che le avversarie abbiano giocato in 10 perché secondo me partire con un morale basso non è l’ideale per affrontare una partita.

Comunque faccio i complimenti alle ragazze del Pordenone perché anche in 10 hanno cercato di dare il meglio di loro stesse”

Mariachiara Bauce

 

E sabato si torna subito in campo! Al Baracca arriva il Vittorio Veneto, un’altra sfida importante dove le Biancorosse proveranno a restare imbattute e a conquistare la quarta vittoria consecutiva.

 

TABELLINO

Pordenone Calcio – Vicenza Calcio Femminile 1-8

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Ramon; Zanettin (41′ Bressan), Dal Lago, Grendene, Imparato, Battilana, Pettenon (41′ Zanini), Montemezzo (C), Todesco (41′ Dalla Barba), Penzo, Bauce

All. Frigo Giordano

 

Marcatrici: 6′ Grendene (V); 8′ e 10′ Penzo (V); 23′, 28′, 33′ e 53′ Bauce (V); 38′ Montemezzo

Arbitro: Lentini (Pordenone)

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!