Terza vittoria in campionato per le Under 17 che sabato hanno vinto 1-8 contro le padrone di casa del Pordenone.
Piove sul bagnato per le Neroverdi che, senza cambi, perdono nell’allenamento prepartita una giocatrice e giocano in inferiorità numerica tutti gli 80 minuti.
Le Biancorosse ne approfittano e dilagano nel primo tempo: apre le marcature Grendene, Penzo fa doppietta e Bauce tripletta; si va a riposo sullo 0-6.
Nella ripresa il Vicenza rallenta ma segna ancora con Bauce che firma il suo poker personale e con Montemezzo che chiude i conti al 78′; le Ramarre ci provano però fino alla fine e con orgoglio riescono a segnare il gol della bandiera.
“Secondo me abbiamo giocato abbastanza bene, c’è stato un buon gioco di squadra, il gioco era sempre nella metà campo avversaria e abbiamo creato molte occasioni da gol.
Tra i quattro che ho segnato, il migliore secondo me è stato quello che ho segnato provando un calcio d’angolo: Teresa (ndr Penzo) mi ha fatto l’appoggio e ho calciato in porta, è andata dentro e mi è andata bene”
Queste le parole della bomber Biancorossa Mariachiara Bauce: 4 gol per lei in una sfida che però sperava fosse più avvincente, dove ha riconosciuto la sfortuna ma allo stesso tempo la tenacia delle avversarie:
“Sabato mi aspetto un gioco migliore e spero che sia una partita più combattuta di questa, io preferisco le partite più difficili perché è contro le squadre più forti che si diventa più brave.
Mi è dispiaciuto molto che le avversarie abbiano giocato in 10 perché secondo me partire con un morale basso non è l’ideale per affrontare una partita.
Comunque faccio i complimenti alle ragazze del Pordenone perché anche in 10 hanno cercato di dare il meglio di loro stesse”
E sabato si torna subito in campo! Al Baracca arriva il Vittorio Veneto, un’altra sfida importante dove le Biancorosse proveranno a restare imbattute e a conquistare la quarta vittoria consecutiva.
TABELLINO
Pordenone Calcio – Vicenza Calcio Femminile 1-8
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Ramon; Zanettin (41′ Bressan), Dal Lago, Grendene, Imparato, Battilana, Pettenon (41′ Zanini), Montemezzo (C), Todesco (41′ Dalla Barba), Penzo, Bauce
All. Frigo Giordano
Marcatrici: 6′ Grendene (V); 8′ e 10′ Penzo (V); 23′, 28′, 33′ e 53′ Bauce (V); 38′ Montemezzo
Arbitro: Lentini (Pordenone)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti