Vincono ancora le Juniores che sabato nell’anticipo della 16′ giornata si impongono 3-1 sul campo del Gordige, ribaltando lo 0-3 dell’andata.
Succede tutto ad inizio ripresa: Bauce, primo gol con le Juniores, porta avanti le Biancorosse, ma al 53′ Sofia Braga riporta la sfida in parità; passa un’altra manciata di minuti e Carino mette a segno una doppietta che regala la vittoria al Vicenza.
Sono scese in campo tra le altre anche 5 Under 15: Imparato (’04), Todesco (’04) e le debuttanti Cortiana (’05), Pettenon (’04) e Bauce (’04).
Dopo la sconfitta nel derby con il Venezia, le Juniores rimangono “in zona” e a Cavarzere sfidano le padrone di casa del Gordige.
La prima occasione è del Vicenza con Bauce: la bomber delle Under 15 riceve sulla sinistra, si smarca bene e va via in velocità, ma calcia debolmente e il rasoterra è facile preda di Merli.
Risponde il Gordige poco più tardi: palla a Guaraldo che dal centro si sposta sulla destra e conclude, la traiettoria è alta ma Cortiana non si fa sorprendere e para.
Ancora Bauce vicina al gol: Segalla serve sulla sinistra la n.7 che in area supera un’avversaria e calcia sul primo palo, para Merli.
Doppia occasione delle padrone di casa nella seconda metà del primo tempo: Tramarin in area riceve un pallone filtrante di Sivieri, Cortiana si fa trovare pronta e con una grande uscita si impossessa della sfera; la n.1 Biancorossa è protagonista anche sulla conclusione potente di Sofia Braga, bloccata in due tempi.
Si va a riposo sullo 0-0. Negli spogliatoi il Vicenza riorganizza le idee e parte con una marcia in più nella ripresa: al 49′ punizione dalla metà campo Biancorossa battuta da De Pretto, palla direttamente in area avversaria dove è raccolta da Bauce che con un gran tocco sotto scavalca Merli con un pallonetto e segna il gol dell’1-0. Ottimo impatto nella categoria Juniores per la bomber delle Under 15 che si sblocca alla prima partita assoluta.
La gioia però dura poco e al 53′ il Gordige pareggia: palla in area, Dal Pezzo pressata prova a rinviare ma è sfortunata nel colpire Sofia Braga che grazie ad un rimpallo favorevole sigla il gol dell’1-1.
Le emozioni non sono finite e subito il Vicenza si riporta avanti con la doppietta di Carino: al 55′ contropiede di Bauce sulla sinistra e cross per la n.11 che di potenza gonfia la rete.
Al 57′ lancio lungo di De Pretto dalla destra a tagliare il campo, Carino lascia rimbalzare il pallone un paio di volte e appena dentro l’area con un gran tocco morbido spiazza Merli con un pallonetto, segna il 3-1 e il suo 9° gol personale in questo campionato.
Il Gordige prova a riaprire la partita ma ancora Braga è fermata da Cortiana, prima bloccando una gran conclusione in due tempi e poi uscendo con il tempo giusto sul filtrante in area di rigore.
Dopo un primo tempo in cui ha faticato un po’, il Vicenza gioca meglio, controlla la partita e porta a casa altri 3 punti.
Continua l’ottimo periodo di forma delle Juniores che in questo 2019 ha raccolto 4 vittorie su 5 partite giocate riuscendo anche oggi, come contro la Virtus Padova, a vendicare la sconfitta dell’andata.
Questo sabato si fermano solo le Biancorosse per il turno di riposo in campionato: il prossimo appuntamento sarà sabato 16 marzo con un’altra trasferta, questa volta contro il Futuro Giovani, partita rinviata lo scorso 2 febbraio.
TABELLINO
Gordige Calcio Ragazze – Vicenza Calcio Femminile 1-3
GORDIGE CALCIO RAGAZZE
Merli; Faccioli, Braga G., Pilotto, Mainardi (C), Guaraldo, Sartori, Sivieri, Braga S., Veronese, Tramarin
A disposizione: Siviero, Zanellato
All. Nale Tiziano
VICENZA CALCIO FEMMINILE
Cortiana, Cortivo, Nicolin (75′ Quaresima), Segalla, Dal Pezzo (C), Imparato, Bauce (85′ Comparin), Longo (66′ Todesco), Vettore (56′ Pettenon), De Pretto, Carino
All. Frigo Giordano
Marcatrici: 49′ Bauce (V), 53′ Braga S. (G), 55′ e 57′ Carino (V)
Arbitro: Ghirardon Alberto (Chioggia)
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Foto: Aurora Donadello
Commenti recenti